A maggio, Ryan Gosling tornerà sul grande schermo al fianco di Emily Blunt e Aaron Taylor-Johnson in “The Fall Guy” (adattamento della serie televisiva Professione pericolo). Diretto da David Leitch (Bullet Train, Deadpool 2), il film promette due ore di pura azione e divertimento, grazie alla prova di un Ryan Gosling ormai lanciato verso la commedia. Nel frattempo però, la star è in corsa per la vittoria agli Oscar nella categoria Miglior attore non protagonista. Senza dimenticare la presenza di “I’m Just Ken”, la canzone che più di tutte ha monopolizzato Internet durante il Barbenheimer. In attesa della notte degli Oscar, ecco alcune curiosità sulla carriera dell’attore.
Nato a London (Ontario, Canada), ma cresciuto a Cornwall e Burlington, Ryan Gosling ha esordito all’età di 13 anni nello show televisivo per ragazzi “The Mickey Mouse Club”. Il programma (remake dell’omonimo spettacolo creato da Walt Disney) è andato in onda dal 1989 al 1995. Nel corso di questa esperienza, Gosling ha conosciuto future star internazionali come Christina Aguilera, Justin Timberlake e Britney Spears. L’esordio al cinema risale invece al 1997, anno d’uscita del film “Il mio amico Frankenstein”. Tre anni dopo Gosling recita al fianco di Denzel Washington ne “Il sapore della vittoria”, mentre nel 2007 ottiene la sua prima candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista (per il dramma indipendente Half Nelson).
A questa nomination ne seguiranno altre due, per i ruoli di Sebastian Wilder in “La La Land” e di Ken in “Barbie“. Tra le interpretazioni più memorabili di Ryan Gosling, citiamo “Drive” di Nicolas Winding Refn, “La grande scommessa” di Adam McKay, “The Nice Guys” di Shane Black e “Blade Runner 2049” di Denis Villeneuve. Abile sia come interprete drammatico che come volto comico, nel 2013 debutta dietro la macchina da presa con “Lost River”. Oltre a essere un attore amato e stimato dal pubblico, Ryan Gosling è anche uno sceneggiatore, musicista, cantante e attivista.
L’anno scorso, in occasione dell’uscita di “Barbie”, Rotten Tomatoes ha classificato tutte le pellicole di Ryan Gosling: dai film indipendenti ai blockbuster, dalle commedie leggere ai progetti più impegnati. L’elenco si basa sulla percentuale di opinioni positive da parte della critica. Con un indice di gradimento del 93%, a conquistare il primo posto non è “La La Land”, bensì “Drive”. Qui sotto vi lasciamo un estratto delle recensioni (trovate la classifica completa al seguente link).
“Con la sua miscela iper-stilizzata di violenza, musica e immagini suggestive, Drive rappresenta una visione completa e brillante dei film action ‘arthouse'”.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…