Gaming

Quiz NCR: quante ne sapete sulla saga di Final Fantasy?

Final Fantasy è senza ombra di dubbio una delle colonne portanti della storia videoludica, diventando una delle saghe che hanno fatto diventare i videogiochi ciò che oggi abbiamo imparato ad amare. A distanza di 26 anni dal primo capitolo pubblicato, la granitica serie nata dal genio di Hironobu Sakaguchi si prepara ad accogliere un nuovissimo capitolo: Final Fantasy XVI. In occasione dell’imminente lancio del titolo, fissato per il prossimo 22 giugno, noi di Nasce, Cresce, Respawna abbiamo pensato di mettere alla prova il nostro pubblico su questo leggendario brand. Siete pronti a scoprire quante ne sapete sulla serie?

Final Fantasy, una serie davvero storica

Final Fantasy, come detto in apertura, è una serie storica, una vera e propria pietra miliare del videogioco. Proprio per questo motivo, nel corso dei diversi capitoli, i giocatori hanno potuto impersonare innumerevoli personaggi, imparando ad apprezzarli e a conoscerli. La varietà proposta da Square Enix in tal senso ha dato modo agli utenti di vestire i panni di eroi, eroine e, in qualche caso, di bambini. Per quanto riguarda quest’ultimo caso, è singolare la scelta del team di far giocare agli appassionati Vivi Orunitia, soprannominato non a caso il “Bambino con il cappello di Merlino“. Il piccolo maghetto, infatti, è il personaggio giocabile più giovane dell’intera saga, avendo, nonostante il suo aspetto possa far sembrare il contrario, solo 6 mesi.

Qualche volta, all’interno dei propri titoli, gli sviluppatori decidono di omaggiarsi attraverso elementi autoreferenziali. Anche i ragazzi di Square Enix non fanno eccezione, avendo inserito in Final Fantasy VII una foto del creatore della saga: Hironobu Sakaguchi. Infatti, visitando una casa di Rocket Town è possibile trovare un’immagine del padre della serie. Un omaggio che a qualcuno potrebbe essere scappato, ma che sicuramente ha strappato un sorriso a tutti coloro che all’epoca trovarono la foto.

Non sempre le versioni dei videogiochi lanciate sul mercato sono uguali tra loro. Certo, spesso queste differenze sono davvero minime e nella maggior parte dei casi non sono proprio presenti. In Final Fantasy X, però, gli sviluppatori hanno deciso di apportare qualche piccola modifica al finale nell’edizione americana e giapponese del gioco. Nella versione statunitense del titolo, infatti, Yuna dichiara il proprio amore a Tidus, mentre nell’edizione nipponica si limita solo a un ringraziamento.

 

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Prete sventa un suicidio con una diretta TikTok

Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…

17 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Crossover che farebbero impazzire i fan

Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…

2 giorni fa
  • Attualità

Un uomo paralizzato è riuscito a controllare le persone da remoto

Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…

2 giorni fa
  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

3 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

3 giorni fa