Bethesda Softworks è, nel bene o nel male, un pilastro centrale dell’industria videoludica degli ultimi 30 anni, specie se si parla di GDR fantasy. Leader dei videogiochi di ruolo nell’ovest, sin dagli anni ’90, ne è stata grande portabandiera e promotrice, arrivando ad occupare con ben 5 titoli nella classifica dei 100 migliori videogiochi di ruolo creata da IGN. Dopotutto, basta nominare Fallout 3 e The Elder Scrolls: Oblivion per portare alla mente meravigliose immagini di accampamenti e grandi capitali, tra futuri distopici e medioevo fantasy.
Christopher Weaver, fondatore di Bethesda Softworks fu ideatore del primo motore fisico per le simulazioni sportive in tempo reale, che prese piede durante gli anni dell’Amiga. Da qui, furono create le basi per la famosa serie Madden NFL di EA.
Bethesdaha rischiato più volte il fallimento, soprattutto durante e dopo la pubblicazione dei due spin-off delle serie The Elder Scrolls. Infatti, sia Battlespire che Redguard furono enormi flop, che costrinsero Christoper Weaver a ricorrere all’acquisizione dell’azienda da parte di ZeniMax Media nel 1999. Una manovra finanziaria sicuramente azzeccata, che è riuscita nell’impresa di portare Bethesda nel terzo millennio.
Pagina: 1 2
Ogni anno, agli inizi di agosto, un fenomeno celeste ci spinge a tenere gli occhi…
Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One…
Weapons è un film horror scritto e diretto da Zach Gregger. La trama ruota attorno…
Gli spin-off sono capitoli collegati alla serie principale da cui derivano, pensati per espandere l’universo…
Spider-Man: Brand New Day sembra già pronto a dominare tutto il prossimo anno su Internet.…
“Un tempo ci fu un’esplosione. Uno scoppio che diede origine al tempo e allo spazio.…