Attualità

Quiz NCI: quante ne sai sugli animali domestici?

Gli animali domestici sono compagni inseparabili per tantissimi padroni in tutto il mondo! Da cani a gatti, da porcellini d’India a pennuti di vario tipo, sono moltissime le razze che vivono in simbiosi con l’uomo. Oggi mettiamo alla prova le vostre conoscenze riguardo a questi inseparabili amici pelosi…

Qual è l’animale domestico più diffuso al mondo?

Come già accennato gli animali domestici presenti nel mondo sono moltissimi. Anche in base alle differenti culture sono diverse le concezioni di animali amici dell’uomo con cui condividere l’esistenza. L’animale domestico più diffuso in assoluto, però, come confermato anche da Focus  è il gatto! Con una popolazione mondiale che conta più di 600 milioni di felini domestici, si attesta senza dubbio in cima alle classifiche. Nonostante si dica che il cane sia il migliore amico dell’uomo, secondo i dati raccolti in giro per il globo sarebbe proprio il gatto a dominare le classifiche di compagnia domestica.

Qual è il cibo per animali domestici più costoso?

Il cibo per animali, si sa, può raggiungere costi molto elevati. Senza considerare i pasti cucinati appositamente per il nostro amico animale, è possibile individuare quella che è la tipologia di cibo più costoso in assoluto. Parliamo del cibo “Terra Canis“. Quest’ultimo è un delizioso cibo per cani di altissima qualità, prodotto in Germania, proveniente da allevamenti verificati e certificati, tutto rigorosamente biologico. Un prodotto davvero esclusivo che arriva a costare 21,99€ al kg! Una piccola fortuna per le leccornie del nostro amico a quattro zampe.

Qual è l’animale domestico più raro?

Ci sono molti animali domestici ritenuti particolari, esotici o quantomeno fuori dagli schemi. Uno più di tutti, però, risulta essere davvero l’animale domestico più raro: il Fennec. Quest’ultimo, chiamato anche “volpe del deserto“, è un animale davvero particolare. Senza dubbio non è consigliabile avere quest’ultimo come animale domestico se non si ha la disponibilità di soddisfare le sue esigenze. Innanzitutto è un animale molto socievole che ama vivere in famiglie numerose. Inoltre è quasi impossibile replicare il suo habitat naturale, ossia il deserto del Sahara. Qui le temperature arrivano a 40°C di giorno per poi scendere sotto lo zero di notte. Ecco perché, nonostante il Fennec venga utilizzato come animale domestico, il meglio per lui sarebbe di vivere libero in natura.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ NCI

Pagina: 1 2

Francesco Ferri

Articoli Recenti

  • Attualità

Giorgio Armani, l’uomo che ha vestito il mondo con stile italiano

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…

24 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Street Fighter: Paramount annuncia l’inizio delle riprese del live action

Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…

1 giorno fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong ha buone recensioni ma un grosso problema

Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…

2 giorni fa
  • Gaming

Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles: l’aiuto dei fan è stato necessario per lo sviluppo!

A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…

2 giorni fa
  • Attualità

L’assenza di stimoli può spingerci al dolore e alla crudeltà

La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…

2 giorni fa
  • Gaming

Take-Two poteva salvare Perfect Dark, ma l’accordo è sfumato

Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…

2 giorni fa