di Andrea Antinori
Nel mondo del cinema accade spesso che dei registi, nell’atto della scrittura dei personaggi, ne inventino alcuni basandosi su attori reali. Ciò è accaduto anche al grande Quentin Tarantino, che ha rivelato recentemente che uno dei ruoli del film “Bastardi Senza Gloria” è stato creato ispirandosi a… Adam Sandler!
Il “rimpianto” di Quentin Tarantino
Durante un’intervista nel podcast “Club Random” di Bill Maher, dove era presente anche il regista Judd Apatow, Tarantino è andato a confermare una voce che oramai girava da un po’. Ebbene si, pare proprio che uno dei personaggi di “Bastardi Senza Gloria” sia stato scritto con l’intento di essere affidato ad Adam Sandler. Parliamo in particolare del ruolo di Donny Donowitz, detto “l’Orso Ebreo“. Ovviamente, come già sappiamo, il ruolo andò a Eli Roth invece che a Sandler, questo perché l’attore era già impegnato nel film “Funny People” dello stesso Apatow. Di seguito le parole che Tarantino ha rivolto a Apatow durante il podcast.
“Ovviamente, avrebbe dovuto fare il tuo film. Voglio dire, inizi con la fo**uta videocassetta di voi ragazzi da bambini. Ma sì, ho scritto “l’Orso Ebreo” per Adam Sandler. Quando stavamo facendo “Little Nicky”, Sandler mi diceva: “Devo picchiare i nazisti con una mazza?” Sceneggiatura fantastica! Fo**utamente fantastica! Non posso aspettare ca**o!” All’epoca diceva a tutti i suoi amici ebrei: “Interpreterò questo ragazzo che picchia i nazisti con una fo**uta mazza!”
Non avere disponibile Sandler fu un brutto colpo. Ma i problemi per Tarantino purtroppo non erano finiti. Infatti, trovare un sostituto per Adam Sandler non fu impresa facile. Stando allo stesso regista, all’epoca tutti gli attori di talento ebrei erano occupati.
“Il problema era che Seth Rogen e tutti gli altri ebrei di talento erano impegnati con Funny People. Sto uccidendo Hitler con una mazza da baseball e non ci sono ebrei bravi disponibili! David Krumholtz, nessuno! Tutti gli ebrei di talento non erano disponibili!”
Alla fine il regista trovò il suo attore ideale per il ruolo. Fortunatamente, Eli Roth ha fatto un ottimo lavoro con il suo personaggio, tanto da non far rimpiangere una versione con Adam Sandler!
Voi che ne pensate? Avreste preferito una versione con Sandler? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Avatar: Matt Damon perse 300 milioni di dollari rifiutando di recitare nel film
- Cinema, venduto all’asta il robot originale di E.T. l’extra-terrestre per una cifra monstre!
- Oppenheimer: ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan!
© RIPRODUZIONE RISERVATA