A grande sorpresa, The Hollywood Reporter riporta che la sceneggiatura del decimo film di Quentin Tarantino è pronta. Le informazioni inerenti il progetto sono ancora avvolte nel mistero, ma il nuovo lavoro del celebre regista sembrerebbe avere già un titolo…
Come ha già ribadito più volte in passato, Quentin Tarantino avrebbe concluso la sua carriera sul grande schermo dopo aver realizzato 10 film. Anche se su carta siamo già a 10 pellicole del regista arrivate in sala (“Kill Bill” nonostante la sua divisione in parti, per Tarantino è un unico film portando così il suo conteggio attuale a 9 titoli realizzati), il suo nuovo progetto sembrerebbe avere un titolo. Stando sempre alle informazioni di THR, la nuova pellicola dovrebbe intitolarsi “The Movie Critic”. La trama è attualmente sconosciuta, ma basandosi sulle informazioni ricevute dal noto sito, la pellicola potrebbe raccontare la storia di Pauline Kael.
La Kael è stata una delle più note e importanti critiche cinematografiche di sempre. Famosa non solo per il suo lavoro di critica, Pauline Kael è stata anche una scrittrice, saggista e consulente per la Paramount negli anni ’70. La critica è deceduta nel 2001 a causa delle conseguenze del morbo di Parkinson. Attualmente il progetto di Tarantino non ha uno studio alle spalle e nelle prossime settimane inizieranno le trattative. Ma la domanda sorge spontanea: “The Movie Critic” sarà per davvero l’ultima pellicola di Quentin Tarantino?
Dopo l’uscita al cinema di “C’era una volta a… Hollywood”, Quentin Tarantino ha parlato moltissimo del suo futuro lontano dal grande schermo. Un primo assaggio di questa “nuova vita” è arrivata con il libro della sua pellicola del 2019, dove gli eventi di “C’era una volta a… Hollywood” vengono approfonditi, raccontando eventi mai visti nel film. Di recente, il regista e sceneggiatore è arrivato nelle librerie di tutto il mondo con un nuovo libro, intitolato “Cinema Speculation”. In occasione dell’uscita del suo nuovo progetto in Italia, il regista presenterà il suo libro a Milano e a Brescia nel mese di Aprile.
Inoltre il regista ha ribadito di voler lavorare nel mondo del teatro e ritornare sul piccolo schermo dopo le passate esperienze sul set di “E.R” e “CSI”, dove ha diretto uno degli episodi più iconici della serie a tema crime. Se il lavoro a teatro al momento è solo un desiderio, la direzione di una serie televisiva sembrerebbe essere più vicina che mai. La notizia data dallo stesso Tarantino risale al mese di novembre (trovate qui la nostra news), dove il regista di Knoxville ha confermato lo sviluppo di un serial formato da 8 episodi.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…