Statua Freddie Mercury (@Shutterstock)
Anche se a molti fan potrà sembrare un sogno ad occhi aperti, è realtà: è in arrivo una nuova canzone dei Queen cantata dal leggendario frontman Freddie Mercury. La sua realizzazione, naturalmente, non è attuale, ma la sua scoperta, fortunatamente, si. Dopo ormai 31 anni dalla morte di una delle voci più amate di tutti i tempi, gli ascoltatori di tutto il mondo potranno sentirla di nuovo come se fosse la prima volta.
Roger Taylor e Brian May, rispettivamente il batterista e il chitarrista della band, durante un’intervista su BBC Radio 2 hanno reso pubblica la loro sensazionale scoperta. “Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato. È meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta” ha dichiarato Taylor a dir poco entusiasta. Il brano, annuncia lo stesso, è stato ritrovato nelle registrazioni dell’album The Miracle, pubblicato nel 1989. A detta del batterista, la canzone potrebbe vedere la luce nel mese di settembre.
Il titolo dell’opera sarà Face it alone, ed è alquanto peculiare il modo con il quale gli operatori hanno potuto riesumarla. May racconta che: “Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente“. Una cura artistica, insomma, anche quella con cui il pezzo è stato portato alla realtà.
Dalla morte di Mercury, il 24 novembre del 1991, i Queen hanno pubblicato vari brani inediti presentanti le performance del loro principale showman. Nel 2014, in virtù del ricordo del grande cantante, è uscita Queen forever, una compilation di canzoni riprese negli anni d’attività di Freddie “dimenticate” dal grande pubblico.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…