di Gabriele Nostro
Anche se a molti fan potrà sembrare un sogno ad occhi aperti, è realtà: è in arrivo una nuova canzone dei Queen cantata dal leggendario frontman Freddie Mercury. La sua realizzazione, naturalmente, non è attuale, ma la sua scoperta, fortunatamente, si. Dopo ormai 31 anni dalla morte di una delle voci più amate di tutti i tempi, gli ascoltatori di tutto il mondo potranno sentirla di nuovo come se fosse la prima volta.
Queen, l’immortalità si rinnova
Roger Taylor e Brian May, rispettivamente il batterista e il chitarrista della band, durante un’intervista su BBC Radio 2 hanno reso pubblica la loro sensazionale scoperta. “Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato. È meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta” ha dichiarato Taylor a dir poco entusiasta. Il brano, annuncia lo stesso, è stato ritrovato nelle registrazioni dell’album The Miracle, pubblicato nel 1989. A detta del batterista, la canzone potrebbe vedere la luce nel mese di settembre.
Il titolo dell’opera sarà Face it alone, ed è alquanto peculiare il modo con il quale gli operatori hanno potuto riesumarla. May racconta che: “Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente“. Una cura artistica, insomma, anche quella con cui il pezzo è stato portato alla realtà.
Freddie Mercury, un ricordo da commemorare
Dalla morte di Mercury, il 24 novembre del 1991, i Queen hanno pubblicato vari brani inediti presentanti le performance del loro principale showman. Nel 2014, in virtù del ricordo del grande cantante, è uscita Queen forever, una compilation di canzoni riprese negli anni d’attività di Freddie “dimenticate” dal grande pubblico.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA