di Redazione Network NCI
L’analista di Alinea Analytics, Rhys Elliot, ha pubblicato una stima delle vendite di Hollow Knight: Silkong, e i numeri registrati finora.
A cinque giorni dal suo lancio, Hollow Knight: Silksong ha registrato oltre 5 milioni di giocatori fra tutte le piattaforme, Game Pass incluso. Inoltre, il titolo di Team Cherry ha venduto nei primi tre giorni oltre 3 milioni di copie su Steam registrando 50 milioni di dollari di incasso.
Considerando le stime effettuate da Rhys Elliot, Hollow Knight: Silksong ha registrato dei numeri da capogiro, ancor più se pensiamo alla data di lancio rivelata con poco preavviso. Al momento si tratta del più grande lancio Indie di sempre.
Gli altri numeri sbalorditivi di Hollow Knight: Silksong
Grazie alla sua strategia comunicativa basata sul silenzio e mistero, Team Cherry è stata in grado di generare hype tale da rendere Hollow Knight: Silksong il gioco più atteso del 2025, capace di far inserire il gioco nella lista dei desideri di ben 5,2 milioni di giocatori.
Mettendo il nuovo gioco di Team Cherry a confronto con altri Indie del 2025, prendendo di riferimento i primi tre giorni di lancio, Silksong ha venduto 3,5 volte più di Schedule I, e il doppio della somma delle vendite di Schedule I, PEAK e R.E.P.O. Da precisare che questi tre titoli hanno in comune il fatto di aver cominciato a ingranare con il passaparola arrivato successivamente al lancio.
Fatto curioso riportato dall’analista di Alinea Analytics riguarda i dati di chi ha acquistato il gioco. Infatti il 78% di essi possiede anche il capitolo precedente, Hollow Knight, ma quasi la metà ha anche giocato a Elden Ring e un terzo Dark Souls 3 e Sekiro: Shadows Die Twice.
Voi cosa ne pensate? State giocando a Hollow Knight: Silksong? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nulla dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA