fbpx Putin scampato ad un attentato? - La rivelazione shock
Attualità

Putin scampato ad un attentato? – La rivelazione shock

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

“Putin è sopravvissuto ad un attentato”. Il capo dei servizi segreti ucraini Kyrylo Budanov, ha svelato questo clamoroso retroscena sullo “zar” che tiene in scacco il mondo ormai da mesi. Intervistato dal quotidiano russo Pravda, lo 007 ucraino ha rivelato il grave pericolo corso dal presidente russo dopo l’inizio della guerra in Ucraina. La notizia è stata poi ripresa in Italia da Rai News.

Putin scampato alla morte? Cosa sappiamo al momento

“C’è stato un tentativo non molto tempo fa. Si tratta di un’informazione non pubblica, e di un tentativo assolutamente fallito. Ma è successo davvero circa 2 mesi fa”, sostiene Budanov. L’intervista uscirà in versione integrale nella giornata di oggi, martedì 24 maggio, ma il quotidiano russo ne ha pubblicato un’anteprima già ieri. Il tentativo fallito risalirebbe, come detto, a guerra già in corso da settimane. “Nessuno ne ha parlato, ma è successo davvero”. L’agguato sarebbe stato effettuato nella regione del Caucaso, ma sarebbe andato clamorosamente a vuoto.

Lo stesso Budanov, in un’altra intervista rilasciata recentemente a Sky News, aveva parlato di una possibile malattia di Putin, azzardandone addirittura uno “stato molto avanzato”. La notizia dell’attentato arriva mentre la guerra in Ucraina è vicina all’inizio del suo quarto mese. E ricordiamo che lo stesso era successo anche al suo omologo Zelensky, attaccato senza successo da un gruppo di mercenari ceceni. Il capo dell’intelligence, parlando ancora del capo del Cremlino, ha anche detto che “è entrato in un vicolo cieco e verrà accusato di crimini di guerra”.

Nota a margine; nel 2017 Putin raccontò al regista Oliver Stone di essere già sopravvissuto a ben cinque tentativi di eliminarlo, e che l’unica ragione per cui è ancora vivo è perché si occupa personalmente della propria sicurezza. E all’epoca lasciò intendere di non aver neanche troppo bisogno di protezione…

Per restare sempre aggiornati con tutte le news dal mondo continuate a seguirci su tutti i social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Ignora!

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi