di Redazione NCI
Dopo un’interruzione durata circa 24 ore, la più lunga dal 2011, Sony ha annunciato il ripristino di tutte le funzionalità online del PlayStation Network. Per scusarsi del disagio, l’azienda ha deciso di offrire un omaggio ai giocatori, ma non tutti potranno beneficiarne.
Network services have fully recovered from an operational issue. We apologize for the inconvenience and thank the community for their patience. All PlayStation Plus members will automatically receive an additional 5 days of service.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) February 9, 2025
PlayStation Network: un regalo per alcuni, ma non per tutti
“Tutti i servizi di PlayStation Network sono stati ripristinati dopo un problema di tipo operativo“, così ha scritto il supporto di Sony su X. “Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo la community per la pazienza. Tutti i membri PlayStation Plus riceveranno automaticamente cinque giorni in più sul proprio abbonamento“.
Un gesto sicuramente apprezzato dai possessori dell’ abbonamento, ma che lascia fuori tutti gli utenti privi di una sottoscrizione. Sebbene sia comprensibile premiare chi paga per il servizio, va ricordato che il PSN è essenziale anche per chi gioca a titoli free-to-play come Call of Duty: Warzone e Fortnite, o per avviare giochi che richiedono una connessione online. Durante il blackout, molti utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere persino a modalità single player di alcuni giochi, evidenziando l’importanza di una rete stabile. L’assenza di un risarcimento per chi non ha PlayStation Plus ha sollevato critiche, con diversi giocatori che si aspettavano almeno un piccolo omaggio, come uno sconto sullo store o contenuti gratuiti. Resta da vedere se Sony deciderà di estendere il proprio gesto di scuse anche a loro, essendo utenti PlayStation anche loro.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA