Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice il caos provocato dalle intelligenze artificiali sul mercato delle RAM.
Sony non ha ancora mai parlato ufficialmente di PlayStation 6, ciononostante, la prossima console del colosso giapponese continua a far parlare di sé. Dopo alcuni documenti emersi nel 2022, che indicavano il 2027 come debutto per PS6, un nuovo report di Bloomberg ha invece affermato che potrebbe slittare tra il 2028 e il 2029.
Il mercato tech è in crisi a causa delle IA, la corsa all’intelligenza artificiale di colossi come Amazon, Microsoft, Google e Meta ha fatto incrementare esponenzialmente la domanda di RAM, creando un buco nel mercato con conseguente aumento dei prezzi.
Tutto ciò, molto probabilmente, potrebbe influire anche sulla produzione delle prossime console PS6, portando Sony a valutare 2028 e 2029 come nuove finestre di lancio, secondo Bloomberg. Sebbene Sony non abbia mai proferito parole ufficiali in merito a PS6, lo scorso anno si era parlato di avvio della produzione già nel 2026; ora gli analisti ritengono più fattibile uno slittamento di uno, due anni.
Se dunque facciamo un recap sulle voci in merito alle console di prossima generazione, vediamo come potrebbero uscire in periodi distanti tra loro. Pare infatti che Microsoft dovrebbe fare uscire la sua console ibrida PC nel 2027; Sony dunque con qualche anno di ritardo rilascerebbe PS6 nel 2028/2029; e Nintendo molto più in là, siccome Nintendo Switch 2 è uscita solo nel 2025.
Tuttavia guardando le vendite di PlayStation 5, questo importante slittamento di PS6 non sembra preoccupare particolarmente Sony, la quale continua a generare vendite con la console di attuale generazione.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…
Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…