Il lancio di PS5 Pro si fa incerto. A darci indizi poco rassicuranti è Tom Henderson, giornalista e affermato insider sempre aggiornato sulle ultime notizie su PlayStation. Secondo lui ci sono possibilità che “PlayStation 5 Pro” non venga rilasciata verso la fine di quest’anno, come si credeva finora.
Il 2024 non è di certo un anno spettacolare per PlayStation, con carenza di titoli first party e previsioni non chiarissime per il futuro. Un annuncio che avrebbe ravvivato gli animi dei videogiocatori sarebbe indubbiamente stato quello di PS5 Pro, atteso appunto per la fine di quest’anno. Un commento in un post X del noto giornalista di Insider Gaming Tom Henderson ha però fatto crollare completamente queste speculazioni.
Il post riguardava principalmente il Gamescom 2024 e come i preparativi siano più che iniziati. Un utente ha quindi chiesto a Henderson cosa aspettarsi e quest’ultimo ha ammesso che reputa l’evento in sé come “il più grande mai fatto“, ma non è certo riguardo cosa aspettarsi durante l’evento di apertura diretto da Geoff Keighkley. L’utente ha allora risposto che, di conseguenza, settembre sarà un mese interessante poiché PS5 Pro verrà annunciata. A ciò Henderson ha risposto: “Se uscirà quest’anno!“.
Nonostante si tratti di parole dette da una figura piuttosto rilevante in ambito di rumors, resta comunque una semplice ipotesi da non trattare come notizia ufficiale. Difatti la casa nipponica ancora non si è espressa a riguardo, né ha dato segno di essere a lavoro su un nuovo hardware. Le uniche informazioni che ci sono giunte, anche queste di credibilità relativa, sono alcune ipotetiche specifiche tecniche. Forse questa generazione non avrà una console mid-gen? Non possiamo ancora rispondere, ma in effetti sono già passati quasi 4 anni dall’uscita di PS5, mentre PS4 Pro uscì circa 3 anni dopo la versione standard.
Preferireste passare direttamente a “PS6”? Oppure un hardware mid-gen è necessario? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…