Sony ha svelato i risultati relativi all’anno fiscale, che ha visto ben 77.8 milioni di PS5 distribuite presso i rivenditori: andiamo ad analizzare nel dettaglio l’andamento della divisione gaming del colosso giapponese.
PS5 è sicuramente un altro grande successo di casa Sony che ha visto arrivare ben 2.8 milioni di console nelle case degli appassionati di tutto il mondo nell’ultimo trimestre conclusosi il 31 marzo.
La divisione Games & Network Services, ovvero quella di PS5, ha visto il reddito annuo aumentare del 43% rispetto allo scorso anno, andando a generare circa 2.5 miliardi di euro.
Le vendite di PS5, e dell’hardware in generale, hanno subito però un calo del 6% passando dalle 20.8 milioni di unità vendute nel 2023/24 alle 18.5 milioni dell’anno fiscale 2024/25.
A trascinare la divisione è però il software.
Il ricavo generato da quest’ultima è infatti cresciuto del 14% nonostante anche i titoli first party di PS5 abbiano subito una flessione passando da 39.7 milioni a 28.9 milioni di unità.
A trainare Ps5 e Ps4 sono quindi i titoli e servizi che la piattaforme offre, un trend che avevamo già visto anche all’interno del nostro Paese in un articolo dedicato.
I tanto discussi dazi e un naturale calo di vendita delle console è previsto per il prossimo anno, quindi la divisione Playstation di Sony prevede un calo dei ricavi.
Voi cosa ne pensate di questi dati su PS5?
Fatecelo sapere nei commenti e come sempre non dimenticate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
A Casamicciola Terme, nell'isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…