Sony ha rilasciato l’update 24.04-09.40.00 per PS5. Tra le innovazioni apportate dall’ultimo aggiornamento di sistema, spicca sicuramente il supporto alla chat vocale di Discord, che adesso potrà essere avviata direttamente da console, senza il bisogno di usare l’app mobile o il PC. Andiamo ad analizzare, però, anche gli altri contenuti dell’update.
Per abilitare la chat vocale di Discord è sufficiente attivare l’opzione relativa dal centro di controllo e selezionare la scheda Discord, da qui bisogna poi, chiaramente, scegliere un server ed entrare in una chiamata. Sono già abilitate, inoltre, le notifiche di chiamata in arrivo da un altro utente.
Un’altra novità importante riguarda gli account bambini. Da ora in poi sarà possibile collegare il profilo PSN di questi account ad app di terze parti come YouTube, Twitch, Spotify ed Apple Music. Ovviamente tale collegamento potrà essere fatto anche con Discord.
L’aggiornamento di PS5 porta poi diversi miglioramenti per il supporto di gadget esterni come le cuffie PULSE Elite, gli auricolari wireless PULSE Explore e l’adattatore USB PlayStation Link. Ulteriori miglioramenti, come di consueto, riguardano le prestazioni, la stabilità e la correzione di problemi legati all’uso di queste app e dispositivi.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, che dopo…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…