I controller Pro sono ormai parte integrante del mondo del gaming, soprattutto per quanto riguarda i titoli FPS; Xbox produce il suo Élite da anni ormai (anche se sicuramente non sono mancati problemi al primo modello) e Sony sembra finalmente intenzionata a rispondere alla concorrenza. Stando ad un leak, sarebbe infatti in dirittura d’arrivo un controller Pro per PS5, con alcune caratteristiche interessanti…
Il leak arriva da Tom Henderson, che si è rivelato spesso e volentieri affidabile. Pare che l’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime settimane, e il nome in codice attuale del dispositivo dovrebbe essere “Hunt“. Tra le migliorie apportate al controller “base”, dovrebbero esserci i trigger stop, tasti posteriori (probabilmente quattro) e la possibilità di sostituire gli analogici. Ma le novità non finiscono qui, in quanto dovrebbe essere possibile ricavare qualche informazione a riguardo anche dall’aspetto estetico del controller.
Ovviamente l’insider non ha potuto pubblicare le immagini che gli sono state fornite, ma dalla descrizione di Henderson il nuovo controller sarebbe molto simile al DualSense che tutti conosciamo, ma con alcune notevoli differenze. Per esempio, stando a quanto riportato, si possono notare dei pulsanti sotto gli analogici, che dovrebbero consentirne la rimozione. Inoltre, pare che sarà presente anche un grip per migliorare la presa, e diverse migliorie al software del controller.
Per ora non è stata fornita ancora nessuna data di rilascio ufficiale, ma Sony sembrerebbe intenzionata a mostrare dei nuovi hardware a fine mese. Che il nuovo controller Pro sia presente o no tra questi, non possiamo ancora saperlo; tuttavia, secondo la fonte di Henderson il reveal dovrebbe arrivare presto. Si tratta senza dubbio di una grande notizia che farà felice tutti i fortunati possessori di PS5…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
La notizia ha dell'incredibile, ma è tutto vero: Netflix produrrà il sequel di C'era una…
Avrebbero dato del pazzo a chiunque avesse detto che la Roma sarebbe tornata in corsa…
Lo scudetto più incerto degli ultimi anni si deciderà nelle ultime giornate; le due protagoniste…
L'attore Val Kilmer ci ha lasciato il 1 aprile; uno degli attori più versatili e…
Il sito ufficiale di PlayStation ha aggiornato la pagina relativa a Ghost of Yōtei, rivelando…
Secondo le fonti dell'insider Nate The Hate, i primi giochi dell' era GameCube potrebbero arrivare…