di Redazione Network NCI
L’annuncio arriva direttamente dal CEO Hideaki Nishino, che nell’ambito del Tokyo Game Show 2025 ha dichiarato che PS5 ha registrato i migliori incassi per una console Sony di sempre.
La supremazia di PS5
PS5 è ufficialmente la console targata Sony più redditizia e a confermarlo è lo stesso CEO, Hideaki Nishino. Parliamo di incassi dovuti alle vendite pari a 136 miliardi di dollari, con le console precedenti che seguono in ordine: la più vicina, PS4, è a quota 107 miliardi di dollari, PS3 a 71 miliardi, PS2 a 44 miliardi e la prima Playstation chiude la classifica con 24 miliardi.
Complice anche il prezzo maggiore rispetto alle console precedenti e la sua distribuzione, che qualche settimana fa si attestava sulle oltre 80 milioni di unità, non sorprende più di tanto che PS5 sia diventata la console che ha incassato di più. Nonostante un inizio difficile, dovuto alla scarsa reperibilità, ora il traguardo delle 100 milioni di unità vendute è sempre più vicino e il 2026 si prospetta un anno davvero molto interessante per Sony, con nuove esclusive annunciate da pochissimo al Tokyo Game Show 2025.
Cosa ne pensate? Questi dati vi sorprendono? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA