di Federico De Milano
Appena pochi giorni fa abbiamo potuto ammirare il lancio della nuova versione di PlayStation 5 che da molti fan è stata ribattezzata “PS5 Slim” dato che ha misure ridotte rispetto al modello originale. Poco per volta, questo nuovo modello di console in futuro andrà a sostituire sul mercato la versione che abbiamo sempre imparato a conoscere negli ultimi tre anni. In reta, tuttavia, iniziano già a circolare voci di una terza PlayStation 5 che sarebbe il cosiddetto modello “Pro”.
Ecco come potrebbe essere una presunta PS5 Pro
Sony non ha ancora fatto trapelare nulla riguardo una possibile creazione di una console mid-gen. Nonostante ciò sul web nelle ultime ore stanno circolando molto una serie di informazioni che riguardano questo nuovo modello di console. A rilanciare il leak è stato il media RedGamingTech, di cui vi lasciamo in calce all’articolo un tweet dal loro account X ufficiale.
Stando alle presunte informazioni di cui loro sarebbero entrati in possesso, la PlayStation 5 Pro avrà il supporto al ray-tracing accelerato già incluso consentendo di sfruttarlo al meglio nei giochi. Altri dettagli hardware della console sarebbero: una CPU Zen 2 a otto core e una GPU personalizzata RDNA 3 a 60 unità di calcolo. La memoria GDDR6 sarebbe di circa 16 GB ma come sempre in questi casi vi invitiamo a prendere con le pinze questi rumour essendo voci messe in circolo non da Sony o altre fonti ufficiali.
Voi cosa ne pensate di questa possibilità? Pensate che serve davvero già una terza versione di PS5 come avvenuto nella scorsa generazione videoludica con le tre console PlayStation 4?
#ps5pro specs I've heard:
8C custom Zen 2 cpu – Low 4Ghz
30WGP / 60 CU RDNA 3 hybrid @ 2500-2800Mhz
16GB GDDR6 @ 18000MT/s
Possibly 2/4GB DDR5 RAM for OS
Possibly 2x the Tempest Engine performancehttps://t.co/BCpFVSilxZ— RedGamingTech (@RedGamingTech) October 12, 2023
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Assassin’s Creed Codename Red: il titolo potrebbe essere vicino
- GTA: Netflix vuole portare un capitolo della serie nel catalogo?
- Apex Legends collabora con Post Malone per un nuovo evento!
© RIPRODUZIONE RISERVATA