Si è discusso a lungo del prezzo di lancio di PS5 Pro. L’hardware mid-gen, annunciato da Sony a settembre e disponibile da pochi giorni, si è presentato al mercato europeo con un costo di €799,99. Tuttavia, Sony ha riferito che ciò non ha impedito alla console di far registrare un buon numero di pre-ordini.
Va ricordato che PS5 Pro è priva di unità disco, diventata introvabile nei negozi fisici e vittima di speculazioni online, e di stand verticale. Munirsi di tali accessori fa levitare il costo totale ad almeno €949,99. Eppure, a quanto sostiene Hiroki Totoki, “i preordini di PS5 Pro sono leggermente più elevati di quelli registrati da PS4 Pro nel periodo di lancio“.
Il CFO e COO dell’azienda nipponica ha parlato del bacino d’utenza individuato dalla console e dei commenti riguardo al suo prezzo di lancio. Totoki ha affermato: “Gli utenti hardcore sono l’obiettivo di questo hardware. In termini di prezzi, molte persone hanno fatto commenti diversi al riguardo, ma i prezzi di PS5 Pro non hanno avuto un impatto negativo, non credo“.
Dunque, la scelta attuata da Sony punta a vendere l’hardware ad un pubblico di estremi appassionati che possono permettersi di acquistare il modello più performante sul mercato. Aspettiamo di leggere i dati ufficiali delle vendite, i quali, basandoci su quanto suggerito da Totoki, potrebbero essere sorprendenti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Che cinema sarebbe senza le colonne sonore? Immaginate film come Oppenheimer, Forrest Gump o qualsiasi…
Secondo l'ultimo rapporto della Caritas, emerge un'analisi che ci dice che povertà e lavoro intermittente…
Non c'è dubbio che Farming Simulator sia un gioco che ha da sempre una discreta…
Max ha finalmente rivelato le date di uscita delle seconde stagioni di due serie molto…
Valve non si ferma con le varianti di Steam Deck: la nuova versione limitata della…
Ancora una volta si torna a parlare di GTA VI, ma questa volta in maniera…