fbpx PS5 Pro: per Sony il prezzo non ha influito negativamente sulle vendite
Gaming

PS5 Pro: per Sony il prezzo non ha influito negativamente sulle vendite

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Si è discusso a lungo del prezzo di lancio di PS5 Pro. L’hardware mid-gen, annunciato da Sony a settembre e disponibile da pochi giorni, si è presentato al mercato europeo con un costo di €799,99. Tuttavia, Sony ha riferito che ciò non ha impedito alla console di far registrare un buon numero di pre-ordini.

PS5 Pro: una scelta forte di Sony, che però sta pagando

Va ricordato che PS5 Pro è priva di unità disco, diventata introvabile nei negozi fisici e vittima di speculazioni online, e di stand verticale. Munirsi di tali accessori fa levitare il costo totale ad almeno €949,99. Eppure, a quanto sostiene Hiroki Totoki, “i preordini di PS5 Pro sono leggermente più elevati di quelli registrati da PS4 Pro nel periodo di lancio“.

Il CFO e COO dell’azienda nipponica ha parlato del bacino d’utenza individuato dalla console e dei commenti riguardo al suo prezzo di lancio. Totoki ha affermato: “Gli utenti hardcore sono l’obiettivo di questo hardware. In termini di prezzi, molte persone hanno fatto commenti diversi al riguardo, ma i prezzi di PS5 Pro non hanno avuto un impatto negativo, non credo“.

Dunque, la scelta attuata da Sony punta a vendere l’hardware ad un pubblico di estremi appassionati che possono permettersi di acquistare il modello più performante sul mercato. Aspettiamo di leggere i dati ufficiali delle vendite, i quali, basandoci su quanto suggerito da Totoki, potrebbero essere sorprendenti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi