fbpx PS5 Pro avrà un nuovo DualSense migliorato?
Gaming

PS5 Pro avrà un nuovo DualSense migliorato?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Nonostante l’annuncio ufficiale di PS5 Pro sia programmato per le 17 di oggi, martedì 10 settembre 2024, leaks e rumor continuano a circolare ininterrottamente. Tra i più recenti recenti, uno riguarda una nuova versione del DualSense che andrebbe a migliorare le features aggiunte alla periferica di quest’ultima generazione.

PS5 Pro porterà anche “DualSense Pro”?

Nemmeno una conferma ufficiale di un imminente annuncio può fermare l’impazienza dei leakers nel sapere in anticipo cosa PlayStation abbia in serbo per noi. Difatti, nonostante la casa nipponica abbia programmato una live per annunciare “nuovo hardware“, leakers e insiders continuano il loro lavoro. Una delle anticipazioni che ha incuriosito i videogiocatori nelle ultime ore è il potenziale lancio di un nuovo DualSense, associato ovviamente a PS5 Pro.

Il leak viene da Brian Potter, insider non esageratamente noto che ha però previsto la data della presentazione del 10 settembre 2024. Come possiamo leggere dal post X che ha condiviso, che il nuovo DualSense che arriverà con PlayStation Pro potrebbe avere un’autonomia maggiore maggiore e trigger adattivi migliorati. Escludendo qualche esclusiva first party, possiamo constatare che i trigger adattivi degli attuali controller finora non sono stati sfruttati al massimo quasi da nessun titolo. Un upgrade mirato a questa caratteristica potrebbe davvero rappresentare qualcosa di interessante.

Ci sono anche altre speculazioni di questo stesso utente, ancora relative al futuro di PlayStation. Non poteva mancare un’ipotesi sul prezzo di PS5 Pro che sarà di 499,99 £ (592,67 ) per la versione solo digitale, e 589,99 £ (699,36 ) per la versione con lettore dischi. Questi prezzi, considerando la probabile incorrettezza delle conversioni dirette, sarebbero quindi piuttosto coerenti con quelli previsti da alcuni analisti. Ciononostante preoccuparsi ulteriormente è quasi inutile, perché la live sul canale YouTube PlayStation è davvero vicina!

Quali sono invece le vostre ipotesi su prezzo e altro? E quali invece le vostre speranze? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi