di Simone Merlo
La community ha segnalato dei problemi al controller DualSense di PS5 dopo l’ultimo aggiornamento del firmware rilasciato da Sony, che comprende molte novità. Tra tutte, vi è un nuovo modo di gestire le liste amici e dei party per l’ammiraglia di casa. Purtroppo però, sono intervenuti alcuni malfunzionamenti, soprattutto su PlayStation Network, che hanno interessato anche il PlayStation Plus, come abbiamo riportato in questo articolo.
Ecco tutti i problemi su PS5
Come detto, i problemi riguardanti il PSN sono diversi. Nelle ultime ore inoltre, i giocatori stanno facendo i conti con dei fastidiosi malfunzionamenti dei DualSense. Questi sarebbero derivati, probabilmente, dal nuovo aggiornamento, che ha intaccato negativamente i controller della console next-gen.
I problemi che sono stati segnalati sono inerenti al collegamento tra il controller e la console stessa. Pare infatti che il controller non riesca a connettersi, negando così la possibilità di giocare; a quanto pare, la PlayStation non sarebbe in grado di riconoscere i dispositivi.
Nello specifico, il DualSense continua a collegarsi e scollegarsi, e per giunta, il riconoscimento non va a buon fine nemmeno con il cavetto USB. Su Twitter è apparso un messaggio di un utente scoraggiato, sull’account di Ask PlayStation Uk.
“Dopo l’ultimo aggiornamento non posso più collegare il mio DualSense. Ho riavviato in modalità provvisoria, aggiornato da USB, collegato il DualSense tramite il cavo. Ha funzionato per alcuni secondi, quindi ha perso di nuovo la connessione e non sono riuscito a selezionare nulla. Il reset del DualSense sul retro non funziona.. Qualche consiglio Sony?“.
Non è ancora apparso nessun comunicato ufficiale da parte dell’azienda nipponica in merito alla questione. Restiamo in attesa di qualche riscontro e sviluppo sulla questione, augurandoci che questo malfunzionamento sia solo passeggero.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- VALORANT, ranked chiuse per una serie di bug, la causa è Raze?
- Premier League: due leggende entrano nella Hall of Fame
© RIPRODUZIONE RISERVATA