Il PS Plus di Sony continua a tenere alta l’attenzione, anche in questi periodi di difficoltà tra acquisizioni e bagarre legali. E di recente, un noto insider ha rilasciato alcuni leak che riguarderebbero i nuovi titoli gratuiti sul servizio a partire da gennaio 2023…
Era un po’ che non si parlava del caro billbil-kun, uno degli insider di punta per quello che riguarda il mondo PlayStation, e anche questo mese, con un post sulla piattaforma Dealabs, ha rilasciato il solito leak con i presunti giochi del mese prossimo. Ovviamente, per quanto billbil-kun abbia dimostrato di avere fonti solide a cui fare riferimento, quelli che vi presentiamo oggi sono comunque leak non ufficiali.
Stando a quanto pubblicato, il 2023 inizierebbe col botto per Sony, che potrebbe rilasciare alcuni tra i titoli più discussi di qualche anno fa. Se il leak dovesse rivelarsi corretto infatti, nel mese di gennaio il PS Plus renderebbe gratuiti Star Wars Jedi: Falle Order e Fallout 76; prodotti che indubbiamente hanno fatto e continuano a far parlare di sé, anche se non sempre in maniera positiva. Ad accompagnarli ci sarà, come sempre, anche un terzo titolo “minore” di cui avremo modo di parlare di seguito.
Non perdiamo allora ulteriore tempo e andiamo a scoprire quale sarà l’offerta completa del PS Plus di gennaio 2023.
Iniziamo subito a parlare di Star Wars Jedi: Falle Order, l’action-adventure sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo, la cui trama risulta canonica per l’universo di Star Wars, ci mette nei panni del giovane Jedi Cal Kestis. Cal si ritroverà, suo malgrado, invischiato in un complotto ordito dai Sith e partirà alla ricerca di un’antica cripta. Il titolo di Respawn è un incrocio tra i generi Metroidvania e Souls-like, che unisce avvincenti combattimenti all’arma… laser e sezioni di esplorazione open world. Un titolo da non farsi scappare!
Il secondo possibile pezzo grosso del mese di gennaio dovrebbe quindi essere Fallout 76, l’rpg sviluppato e pubblicato da Bethesda e ambientato nell’universo della serie Fallout. Il titolo, pur essendo un multiplayer online, è una sorta di prequel della serie principale essendo ambientato ben 60 anni prima del primo capitolo ufficiale. Fallout 76 fece parecchio discutere nei periodi successivi all’uscita ed è da molti considerato un’occasione persa; Bethesda ha però continuato a supportare il titolo e dopo tre anni, critica e appassionati si stanno ricredendo sulla qualità del prodotto. Diciamo che questo gennaio 2023 potrebbe essere il momento adatto per dargli una possibilità…
Concludiamo con Axiom Verge 2, un metroidvania puro, sviluppato dall’indipendente Thomas Happ Games. Il titolo ci mette nei panni di Indra Chaudhari, in cerca della figlia scomparsa, mentre il gameplay prende a piene mani dai classici del genere. Un titolo che saprà intrattenere anche i più attenti ai dettagli.
E voi, sareste soddisfatti se fossero davvero questi i titoli di gennaio 2023? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…