Gaming

PS Plus: ecco le nuove aggiunte di novembre 2023

Come ogni mese il catalogo del servizio in abbonamento di PlayStation, il PS Plus, si aggiorna con nuovi titoli pronti per essere giocati. Scopriamo insieme i più interessanti a cui dedicare qualche ora di tempo.

PS Plus, il nuovo catalogo

Grandi sorprese per i giocatori PlayStation per questo novembre 2023 che potranno presto mettere le mani su alcuni interessanti titoli. Un mese che sembra dedicato agli amanti della libertà d’azione e dell’interazione, con alcuni interessanti titoli.

Iniziamo subito col pezzo da 90 di questo mese, in esclusiva per PS5, arriva Teardown, il puzzle sandbox di Tuxedo Labs. In questo particolare heist game dovremo pianificare la rapina perfetta, sfruttando l’ingegno e soprattutto la distruzione totale dell’ambiente di gioco. L’elemento fondamentale di Teardown è infatti la possibilità di demolire e smontare ogni elemento dello scenario sfruttando la fisica di gioco. Non lasciatevi fuorviare dalla grafica “a cubi”, Teardown è un’esperienza più unica che rara, da provare assolutamente questo 15 novembre.

Se invece preferite una libertà d’azione più ristretta, limitata solo a scelte e fantasia d’attuazione, i prossimi due titoli fanno al caso vostro. In arrivo il 21 novembre avremo Dragon’s Dogma: Dark Arisen e Dead Island: Riptide – Definitive Edition. Dragon’s Dogma: Dark Arisen è la versione aggiornata del titolo principale che aggiunge diversi nuovi incarichi e missioni alla storia principale. Scegliete la vostra classe preferita e partite per esplorare Gransys assieme ai vostri companion preferiti. Dead Island: Riptide – Definitive Edition è invece il seguito del primo episodio di Dead Island e anche in questo caso è una versione completa di tutti i DLC. Immergetevi nella violenza irriverente di Dead Island: Riptide, mentre ripulite l’isola di Banoi assieme ad uno o più amici.

ps plus (Via https://blog.playstation.com/)

Il resto delle aggiunte al catalogo

Le sorprese non finiscono qui e questo mese vedrà l’introduzione anche di altri nuovi titoli nel catalogo del PS Plus. Anche per i palati più esigenti.

Preparatevi a tornare dietro i comandi della più famosa serie di videogiochi dedicati ai mecha, con Mobile Suit Gundam: Extreme VS Maxi Boost On. Questo porting da cabinato prevede è un vero e proprio royal rumble delle serie Gundam in cui potrete controllare alcuni dei mecha più famosi della serie. Gettatevi a capofitto in queste battaglie 2 contro 2 senza esclusione di colpi, con più di 180 Gundam disponibili e ben 2 mecha esclusivi.

Se invece preferite i puzzle games più classici non lasciatevi scappare Superliminal di Pillow Castle Games. In questo titolo dovrete avere occhio per le proporzioni e le prospettive, in un tripudio di illusioni ottiche e scenari onirici. Bloccati in un universo onirico scoprirete presto che la percezione è realtà e spetterà a voi allineare perfettamente le vostre “vedute”. Proseguendo con le novità ci aspetta Eiyuden Chronicle: Rising, un GDR ambientato nell’universo di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. Con una nuova avventura e qualche vecchia conoscenza, questo metroidvania promette ore di divertimenti e sfide assolute.

Dall’action alla visual novel, con Alternate Jake Hunter: Daedalus The Awakening of Golden Jazz. Immergetevi in questo thriller, che fonde le indagini dei più classici polizieschi a una narrativa unica e seguite le avventure di Saburo Jinguji negli Stati Uniti.

Finiscono qui i titoli più interessanti per questo Novembre, vi ricordiamo che tutti questi giochi saranno disponibili a partire dal 21 del mese corrente. Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

5 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

6 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa