Gaming

PS Plus: annunciati i titoli in arrivo per questo gennaio 2023

Il servizio in abbonamento di Sony, il PS Plus, si rinnova come ogni mese con nuovi titoli a disposizione dei giocatori. Grandi titoli in arrivo per questo mese, con una line-up di ben 12 titoli, tra grandi classici e sequel di successo.

PS Plus: ecco tutti i titoli di gennaio

Il PS Plus di PlayStation desta sempre discussioni sul web, in particolar modo riguardo ad alcune scelte di Sony sulla gestione dei titoli. Ma è indubbio che il parco giochi offerto dal servizio sia spesso più che soddisfacente, pur risentendo della mancanza di molti titoli al Day One. Ma anche questo mese, Sony riesce a mettere a tacere qualche fan scontento, aggiungendo al servizio dei titoli che sapranno soddisfare ogni palato. I nuovi titoli saranno inseriti ufficialmente in catalogo a partire dal 17 gennaio, continuate a leggere scoprire i titoli migliori da recuperare.

Iniziamo subito con Back 4 Blood, l’FPS co-op nato dagli stessi creatori di Left 4 Dead e di cui riprende parte delle meccaniche. Non si può dire che i Turtle Rock Studios non sappiano mettere in scena una carneficina soddisfacente e questo Back 4 Blood conferma la regola. Da soli o in compagnia, falciare orde di zombie famelici non è mai stato così divertente, anche in funzione di alcune novità rispetto al passato. Aggiunta interessante sono le Carte, power-up fissi che ogni personaggio sblocca salendo di livello, per creare “mazzi” personalizzabili in grado di ribaltare intere partite.

Subito dopo varrà la pena dedicare qualche ora a Just Cause 4: Reloaded, per scaricare un po’ di stress quotidiano a suon di esplosioni. Rico Rodriguez è tornato a combattere, seminando morte e distruzione con la stessa azione goliardica di sempre. In questo nuovo capitolo, l’iconico rampino e l’improbabile tutta alare di Rico saranno affiancati da un nuovo sistema in grado di controllare il clima. Non solo missili e pallottole, stavolta Rico dovrà vedersela con uragani e tempeste, a cui potrà anche scroccare un passaggio, grazie alla tuta alare modificata.

 

Gli altri titoli in arrivo

Se questi due titoli non dovessero soddisfare le vostra aspettative, non disperate perché il resto della line-up saprà riservarvi qualche sorpresa.

Direttamente da qualche cassetto dei ricordi, arriva Dragon Ball FighterZ, un picchiaduro 2d ispirato all’omonima opera. A differenza di altri titoli dedicati a Dragon Ball, questo FighterZ si presenta con un sistema di combattimento più semplificato, ma sempre soddisfacente. Gettatevi a capofitto in scontri 3 contro 3 e create la vostra squadra vincente grazie ad un nutrito roster di personaggi. Piccola chicca per gli appassionati, la modalità campagna prevede una storia tutta originale, creata sotto la supervisione di Akira Toriyama in persona.

Continuando a parlare di serie storiche, non potete perdervi Devil May Cry 5: Special Edition, ultimo capitolo della saga sviluppata da Capcom. Il gioco riprende la storia lasciata interrotta col predecessore e ci rimette nuovamente nei panni di Dante e Nero. Il gameplay ha subito poche variazioni, mantenendo immutato lo stile esagerato e puramente hack ‘n slash della serie, ma le novità non mancano. Prima di tutte, il nuovo personaggio giocabile, V, un evocatori di demoni equipaggiato con un bastone da combattimento.

E per finire, tra i titoli migliori di questo mese, non può che esserci Life is Strange ed il prequel Before the Storm. Si torna così a seguire le vicende di Max e Chloe, in un’avventura ispirata a “The Butterfly Effect” in cui la narrazione la fa da padrona. Before the Storm racconta invece una nuova storia, con nuovi e vecchi personaggi, in un prequel che rinuncia però alla meccanica dei viaggi nel tempo.

Finiscono qui i titoli più interessanti in arrivo sul PS Plus per il mese di gennaio 2023, ma la line-up prevede anche altri giochi. Vale la pena dare un’occhiata anche al resto del catalogo e fateci sapere quali sono i vostri titoli preferiti, sempre su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

12 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

13 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

13 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

14 ore fa