fbpx Proposta di matrimonio con Playdate: la trovata di uno sviluppatore!
Gaming

Proposta di matrimonio con Playdate: la trovata di uno sviluppatore!

di Gianluigi Carboni

Condividi con chi vuoi

Per la sua indimenticabile proposta di matrimonio, uno sviluppatore ha creato un gioco per Playdate, che si conclude proprio con la fatidica domanda. Una pensata molto originale, che, sicuramente, la fortunata moglie non dimenticherà mai.

L’incredibile pensata dello sviluppatore

Si chiama Aaron Nielsen lo sviluppatore che, per rendere indimenticabile la proposta di matrimonio, ha creato un gioco per Playdate. Nielsen, è uno sviluppatore attualmente sotto contratto con Playside Studios, che si occupa di giochi attualmente in sviluppo come Kill Knight e Mouse. Ha raccontato tutta la storia dello sviluppo e realizzazione del minigioco tramite un post su X.

Per l’intera realizzazione di “Love Letter”, lo sviluppatore ha impiegato in totale 6 mesi, egli stesso ha detto: “For this project, I used the Pulp editor and it was a great experience for a coding novice, such as myself. It was a lot of fun working within tile constraints and thankfully any questions I had the playdate community was prepared to support me on my journey”. (Per questo progetto ho utilizzato l’editor Pulp ed è stata un’ottima esperienza per un principiante della programmazione, come me. È stato molto divertente lavorare rispettando i limiti delle tessere e per fortuna, per qualsiasi domanda avessi, la community di Playdate era pronta a supportarmi nel mio viaggio).

Come ogni gioco che si rispetti, anche Love Letter ha attraversato varie fasi di sviluppo, che hanno visto grandi cambiamenti e perfezionamenti: “The game went through many iterations over the six months. It started as a series of simple platforming levels. But after some playtests I decided to pivot toward a more hi-score-based arcade experience”. (Il gioco ha attraversato molte fasi nel corso dei sei mesi. È iniziato come una serie di semplici livelli platform. Ma dopo alcuni test di gioco ho deciso di orientarmi verso un’esperienza arcade più basata sui punteggi più alti).

Piccola curiosità: il gioco si conclude con la fatidica domanda: “Will you marry me?” (mi vuoi sposare?); in caso di risposta negativa, il gioco ricomincia da zero.

Volete essere aggiornati su tutte le notizie dal mondo dei videogiochi e? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi