fbpx Project L: ufficiale il picchiaduro free-to-play con i campioni di LoL
Gaming

Project L: ufficiale il picchiaduro free-to-play con i campioni di LoL

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo l’annuncio avvenuto un anno fa, il nuovo lavoro di Riot Games, Project L, era caduto in un profondo silenzio, apparendo sporadicamente con qualche video di gameplay. Nelle ultime ore, gli sviluppatori sono tornati a parlare del picchiaduro ambientato a Runeterra, che vedrà i campioni dell’acclamato MOBA League of Legends darsi battaglia in scontri corpo a corpo. I ragazzi di Riot ci hanno aggiornati sul prossimo videogioco nel loro ultimo “video diario“, ecco cosa sappiamo.

Ecco le novità di Project L

Come detto, Project L si presenta come un picchiaduro in 2D ambientato nel mondo di League of Legends, con le leggende del titolo pronte a combattere tra loro. Il gioco rientra nella sottocategoria degli assist fighter, in quanto presenta una funzione di Tag che permette di effettuare delle tecniche grazie all’aiuto dei personaggi che andranno a comporre la nostra squadra.

Nel “video diario” pubblicato, Tom Cannon, Senior Director del nuovissimo picchiaduro, ci aggiorna sulla nuova fatica di Riot Games, svelandone la natura free-to-play. Cannon ha infatti dichiarato che Project L sarà scaricabile gratuitamente e che, però, al suo interno sarà presente un sistema di microtransazioni. Queste, stando alle parole del team, non saranno necessarie per vincere le partite o per progredire nel gioco.

 

Project L

 

Cannon ha poi svelato che tra i componenti del roster sarà presente anche Illaoi: la sacerdotessa del kraken. Il campione in questione si presta particolarmente bene alla struttura del nuovo titolo, in quanto si presenta come un personaggio possente e che quindi si integra piuttosto bene al genere di Project L.

Il picchiaduro di Riot Games dovrà cercare di affermarsi in una scena dominata dagli storici Tekken, Mortal Kombat e Street Fighter, cercando di competere anche con le stelle nascenti come Dragon Ball FighterZ. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti dal team per capire le potenzialità del nuovo gioco. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

 

 

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi