Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, uno dei capitoli più amati della celebre serie Ubisoft, ha vissuto uno sviluppo tutt’altro che semplice. Annunciato nel 2020 con l’intenzione di uscire già l’anno successivo, il progetto ha subito numerosi rinvii, fino a essere letteralmente rifatto da zero. Tuttavia, la buona notizia è che Ubisoft non ha abbandonato il gioco: anzi, hanno già in mente una nuova finestra di lancio.
Come detto prima, lo sviluppo del remake è stato segnato da molte difficoltà. Dopo l’annuncio iniziale, il gioco era stato accolto con perplessità a causa della qualità grafica non all’altezza delle aspettative. I rinvii si sono susseguiti, fino a quando, nel 2022, è arrivata la decisione drastica: ricominciare tutto da capo. A confermare questa svolta sono state anche le fonti del giornalista Tom Henderson, che avevano suggerito di dimenticare tutto ciò che era stato mostrato fino a quel momento, peraltro, davvero poco.
Ora però le cose sembrano finalmente muoversi nella direzione giusta. Ubisoft ha confermato che il progetto è ancora attivo e ha indicato una finestra di lancio più precisa, anche se senza ancora una data ufficiale. Si ipotizza che nuovi dettagli possano arrivare già nel corso dell’estate, magari durante eventi come il Summer Game Fest o una nuova edizione dell’Ubisoft Forward.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Sembra che Mojang stia preparando qualcosa di grosso per Minecraft. Negli ultimi giorni, l’account ufficiale…
Sono passati ormai 7 anni dal primo trailer di The Elder Scrolls 6, e di…
Una ragazzina italiana ha tentato di accoltellare un agente di polizia sferrando prima un colpo…
La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di…
Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty:…
18 anni e tanta personalità da vendere, questa è la breve presentazione del giovane difensore…