di Redazione Network NCI
Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l’evento con un video commemorativo di 36 secondi attraverso il quale è possibile rivivere i momenti più iconici della serie.
In occasione del 36° anniversario è stato pubblicato un video dalla durata di 36 secondi che rende possibile ripercorrere i momenti salienti, attraverso i titoli che hanno rappresentato maggiormente la serie. Mediante il video è possibile notare l’evoluzione del progetto nato da Jordan Mecner, ma soprattutto l’evoluzione dei videogiochi negli anni.
Quali titoli di Prince of Persia sono stati scelti per il video?
Vediamo dunque quali sono i giochi presenti nel video celebrativo che sono stati scelti per rivivere i momenti migliori della storia della serie. Inoltre, la saga composta da libri, film e diversi titoli mobile i quali non sono stati inseriti nel filmato di 36 secondi.
Thank you for celebrating the anniversary with us!
Let’s look back on the last 36 years in 36 seconds. ✨ pic.twitter.com/EBsEI3Yidd
— Prince of Persia™ (@princeofpersia) November 3, 2025
- Prince of Persia (1989)
- Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame (1993)
- Prince of Persia 3D (1999)
- Prince of Persia: Le Sabbie del tempo (2003)
- Prince of Persia: Spirito Guerriero (2004)
- Prince of Persia: I due Troni (2005)
- Prince of Persia (2008)
- Prince of Persia: Le sabbie dimenticate (2010)
- Prince of Persia: The Lost Crown (2024)
- The Rogue Prince of Persia (2025)
Dopo il video commemorativo restiamo dunque in attesa di novità del remake di Prince of Persia: le sabbie del tempo. Quest’ultimo è infatti stato ricominciato dopo le delusioni sorte con la pubblicazione delle prime versioni del gioco.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA