di Redazione Network NCI
Arrivano le prime notizie in merito alla conclusione della storia degli Warren. In questo ultimo capitolo, la storia si incentra sul massacro della famiglia Smurl.
The Conjuring: Last Rites comincia a mostrarsi
Il finale della saga si avvicina, ed uno dei capitoli più oscuri dei casi di demonologia verrà sviscerato in quest’ultimo. Il film si ambienterà nel 1986, cinque anni dopo il precedente, nel quale gli Warren si erano ritirati in seguito ad un infarto di Ed.
I coniugi frequentano i college americani tenendo conferenze sull’esistenza dei demoni, ma la storia sembra essere più intima. Patrick Wilson ha affermato che il personaggio ne è uscito un po’ malconcio dal terzo film, ma che ciò nonostante non sarà in un punto di morte. La storia all’inizio si incentrerà sull’effetto che gli scettici hanno avuto su di loro, ma ben presto saranno costretti a tornare all’opera.
Il caso è uno dei più noti nella storia della famiglia Warren: l’infestazione della famiglia Smurl. Janet e Jack Smurl si trasferirono negli anni ’70 in una casa in Pennsylvania, dove furono testimoni di fenomeni paranormali, da voci e strani odori fino ad aggressioni da spettri. Rebecca Colder ed Elliot Cowan interpretano rispettivamente Janet e Jack. Il resto della famiglia è interpretato da Kila Lord Cassidy, Beau Gadson, Tilly Walker, Molly Cartwright, Peter Wight e Kate Fahy.
Tornando ai protagonisti, questi hanno recentemente rilasciato una dichiarazione, parlando di cosa per loro significhi la fine della saga. Patrick Wilson, dopo l’ultimo giorno di riprese dell’ultimo capitolo, non ha vissuto un momento catartico. Anzi, stando alle parole dell’attore, per lui è stata una separazione tranquilla e naturale dopo i 12 anni come demonologo sul grande schermo. Ha affermato di vivere la vita in maniera diversa, e di non dare un peso drastico agli addii. Vera Farmiga, sua coprotagonista e moglie in scena, la pensa allo stesso modo.
The Conjuring: Last Rites, fine della saga su Ed e Lorraine, sembra quindi avvicinarsi, e gli attori che li interpretano hanno fatto pace con questo. Voi attendete il finale? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA