Wondaleaf Uni Condom, questo è il nome del primo preservativo unisex al mondo. L’inventore, un ginecologo malese di nome John Tang Ing Chinh, punta a rivoluzionare il mondo della contraccezione e sfondare l’ennesimo tabù sul sesso.
Il primo preservativo unisex è finalmente arrivato. Il nuovo metodo di contraccezione è costituito da una pellicola trasparente di poliuretano. Il materiale solitamente è utilizzato per le medicazioni di ferite e suture, quindi è sicuro anche per le persone allergiche al lattice, è inodore e insapiore. È dotato di una pellicola adesiva applicata su un solo lato del preservativo, sviluppata per non provocare dolore durante la rimozione. Il nuovo dispositivo può essere, quindi, indossato indistintamente sia dall’uomo che dalla donna per proteggersi durante il rapporto sessuale. In entrambi i casi, impedisce lo scambio di fluidi corporei e il contatto diretto con la pelle durante il rapporto, riducendo il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili e di gravidanza.
La sua principale differenza con un semplice preservativo è quella di coprire interamente l’area genitale e le zone adiacenti (inclusi i testicoli) garantendo una maggior protezione durante l’amplesso. Il materiale è stato reso il più sottile possibile, infatti ha uno spessore di soli 0,03 millimetri, per evitare di perdere la sensibilità. John Tang stesso ha dichiarato “Una volta indossato non ti rendi conto di averlo”.
Prima di essere commercializzato sono necessari ulteriori studi clinici. Ma i primi studi sostenuti hanno evidenziato una maggiore tenuta sia a livello di elasticità che di aderenza, e una maggior resistenza alle sollecitazioni del preservativo a cui siamo abituati. La sua vendita, per il momento, è comunque prevista in Malesia a partire dal mese di Dicembre. Ogni confezione conterrà due preservativi unisex ed avrà il costo di 14,99 ringgit, che equivalgono a 3 euro circa.
Per restare sempre aggiornato sulle notizia di attualità provenienti da tutto il mondo segui NCI
di Antonio Stiuso
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…