Cinema & Serie TV

Prime Video raddoppia i minuti di pubblicità sulla piattaforma

Qualche mese fa, la piattaforma streaming Prime Video ha inserito le pubblicità durante la visione dei prodotti. Adesso, sembrerebbe che questi minuti di pubblicità siano raddoppiati.

Prime Video raddoppia il minutaggio della pubblicità

Durante una riunione con i suoi investitori nello scorso ottobre, Amazon aveva promesso che il minutaggio delle sue pubblicità sarebbe raddoppiato. Le pubblicità sarebbero apparse unicamente ad alcuni tipi di abbonati che non avevano la versione premium dell’abbonamento.

A distanza di mesi, è avvenuto quanto avevano promesso. Una conferma viene da AdWeek dopo la visualizzazione di un’email interna ad Amazon. Il carico di pubblicità adesso equivale a 4-6 minuti di pubblicità per un’ora di prodotto, mentre all’inizio i minuti di pubblicità erano tra i 2 ed i 3,5.

Nonostante questo incremento, in realtà Amazon si sarebbe omologato alla media. Esperti dicono infatti che anche Netflix avrebbe introdotto 4-5 minuti di pubblicità per un’ora di visualizzazione.

Trattasi di un gioco pericoloso, poiché se da un lato questo è un bonus per gli inserzionisti, permettendo loro di diminuire il costo per mille impressioni pubblicitarie, allo stesso modo potrebbe essere un danno dal punto di vista degli abbonati, che potrebbero diventare intolleranti alle molteplici pause pubblicitarie.

Al momento, i servizi di streaming sono ben distanti dal tempo di pubblicità della Tv via cavo. In Tv, sono previsti 12 minuti di pubblicità per un’ora di servizio. Tuttavia, se le piattaforme si avvicinassero a quel minutaggio, gli abbonati potrebbero scoraggiarsi e sentirsi come se stessero pagando per qualcosa che potrebbero vedere senza interruzioni.

Voi che ne pensate? Credete che sia giusto avere le pubblicità sulle piattaforme streaming? Oppure la prospettiva vi rende inquieti? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito – Recensione tra spettacolo ed emozioni

Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…

3 ore fa
  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

22 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

1 giorno fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

2 giorni fa