Giudice, processo
Da poco più di 9 anni una donna di 72 anni perseguita il prete 55enne di cui è innamorata, ma non è corrisposta. Lui chiede, e ottiene, il trasferimento in varie città d’italia ma lei trova sempre il modo di raggiungerlo. La donna è, infatti, ora a processo.
Tutto sarebbe iniziato nel 2015, quando l’uomo era nella Basilica di Sant’Antonio a Padova. Lì la donna gli chiese il numero di telefono fingendosi malata terminale, ed egli glielo concesse. La parrocchiana avrebbe quindi iniziato a tempestarlo di messaggi ambigui che l’uomo inizialmente ignorò, chiedendole di smettere. A poco servì la sua richiesta: dovette bloccarla e cambiare numero di telefono. Questo, però, non bastò a fermarla, la donna avrebbe infatti cambiato numero per continuare a inoltrargli centinaia di telefonate ogni giorno.
Il chierico ottenne quindi il trasferimento a Bologna, ma la fedele riuscì a rintracciarlo, continuando con le molestie telefoniche. La donna tentò un ulteriore approccio, reduce da numerosi rifiuti: lo denunciò con false accuse di violenza presso le autorità ecclesiastiche e la procura, oltre a pubblicare tutto sui social. Lo stato d’ansia del prete lo portò a richiedere supporto psicologico. Fortunatamente il giudice di Bologna sottopose la donna al divieto di avvicinamento al religioso, mentre le sue accuse venivano tutte archiviate.
A questo punto la vittima si è trasferito a Genova, nella parrocchia di San Francesco di Albaro dove, il 21 settembre 2021, la donna si presentò, ed iniziò a chiamare giorno e notte la parrocchia nella speranza di poter incontrare il sacerdote.
La denuncia del prete ha portato l’ultrasettantenne a processo. Tra i testimoni oculari non ci sono solo altri sacerdoti e perpetue che hanno assistiti alle persecuzioni, ma anche l’arcivescovo di Genova Marco Tasca.
Fonti: Tgcom24 e Genova quotidiana
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…