fbpx Prete chiude campetto da calcio: troppe bestemmie
IgnorantNews

Prete chiude campetto da calcio: troppe bestemmie

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

È successo nel quartiere di Cocciano a Frascati (RM),dove il prete della parrocchia ha deciso di limitare gli accessi ai campetti da calcio e da basket. Provvedimento preso in seguito al comportamento irrispettoso di chi ne usufruiva.

Provvedimenti contro i frequentatori maleducati della parrocchia

Sky Tg 24 ha riportato le parole del sacerdote: “Avevamo risistemato tutto per le attività estive e subito dopo, invece, siamo tornati a vedere reti strappate o rifiuti di ogni tipo. Inoltre, nel corso di molte partite tra questi ragazzi, il livello di maleducazione verbale è altissimo con parolacce e bestemmie. Gli orari autunnali e invernali del nostro campetto prevedono l’apertura su richiesta tra le 16 e le 19:30 e in passato è successo anche che qualche ragazzo abbia scavalcato il cancello dopo l’orario di chiusura. Sarebbe bello inoltre che qualche adulto della nostra vasta comunità parrocchiale si mettesse a disposizione della diocesi per verificare il rispetto delle più elementari regole civili durante la concessione di questi spazi“. Da adesso chiunque voglia usufruire dei campetti della parrocchia dovrà fare richiesta agli uffici parrocchiali e comportarsi a modo, pena l’allontanamento dall’area.

Sostegno al prete, ma anche polemiche

La comunità si è divisa in due: da un lato c’è chi è d’accordo e difende il prete, dall’altro invece c’è chi lo attacca. Secondo la maggior parte delle persone questi provvedimenti non sono affatto limitanti, anzi sarebbero più che giusti. Infatti chi abita nei dintorni conferma di sentire continuamente un linguaggio scurrile, sentendo le bestemmie addirittura dai balconi. Una residua percentuale della comunità pensa invece che il parroco abbia esagerato e che in questo modo non si risolva nulla. Comunque sia, per adesso i campetti restano ad accesso limitato e il sacerdote promette anche una riunione con le famiglie per cercare un punto d’incontro.

Per rimanere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi