Sport

Premier League, Cristiano Ronaldo ed il “bel rapporto” coi compagni: più polemiche che gol

Tra le immagini della vittoria casalinga di ieri del Manchester United contro il West Ham, valida per la ventitreesima giornata di Premier League, una in particolare ha fatto il giro del web e dei social. L’immagine in questione riguarda l’attaccante dei Red Devils, Cristiano Ronaldo, furioso dopo che il compagno Greenwood ha calciato in porta invece di passargli la palla. Che sia il solito eccesso di egocentrismo per il portoghese?

Premier League, l’uomo più discusso è sempre Ronaldo

In un modo o nell’altro, Cristiano Ronaldo riesce sempre a far parlare di sé, questa volta non proprio positivamente. Il portoghese dà ai tifosi inglesi e a quelli di tutto il mondo l’impressione che voglia giocare più per sé stesso che per la squadra. Gli stessi problemi che avevano caratterizzato la sua avventura alla Juventus. Oltre alla polemica verso l’inglese Greenwood di ieri, è diventata virale anche la sua recente reazione a una sostituzione non gradita.

Ieri, durante il match casalingo vinto per uno a zero contro il West Ham, il portoghese ha calciato una punizione che, dopo essersi stampata sulla barriera, ha fatto cadere il pallone tra i piedi del giovane talento del Manchester United. Greenwood allora, nonostante la stretta marcatura, ha deciso di tirare comunque in porta facendo infastidire il numero sette.

Successivamente l’inglese ha concluso nuovamente dal limite dell’area ignorando del tutto il compagno di squadra facendolo infuriare e “causando” la reazione che sta facendo il giro del web.

Ronaldo, fuoriclasse o irrispettoso?

A questo punto c’è solo una cosa da chiedersi: Ronaldo sta esagerando con il suo comportamento? La risposta è sì. Delle reazioni così sono inaccettabili sia nei confronti del compagno, sia nei confronti dell’allenatore e dei tifosi del Manchester United. Inevitabilmente, l’avventura di Ronaldo con i diavoli rossi comincia a far sorgere i primi dubbi, gli stessi nati durante il suo periodo bianconero: il portoghese fa bene alla squadra o rende l’ambiente invivibile?

Le statistiche

Ronaldo al momento occupa la quarta posizione della classifica cannonieri in Premier League con otto gol all’attivo dietro solo a Salah, Liverpool, con sedici gol, Jota, Liverpool, con dieci gol, e Vardy, Leicester, con nove gol. Nella classifica assist il nome del portoghese non compare ma ne conta ben tre, non dimenticandoci poi dei sei gol in Champions League.

Numeri comunque molto buoni, ma riusciranno a nascondere la condotta sbagliata e egocentrica di Ronaldo per evitare una futura e precoce cessione?

Continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio!

di Tommaso Bersanetti

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Cane salva la vita al padrone 15enne aggredito dal padre

Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…

15 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: il miglior spot per farmare leggendari fin da subito

Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: possibili villain in Man of Tomorrow!

James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…

21 ore fa
  • Gaming

Top 6 console che non hanno ottenuto il successo sperato

La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…

22 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: ecco il recap dell’evento!

L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…

1 giorno fa
  • Attualità

Confermata l’identità dell’assassino di Charlie Kirk

Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…

2 giorni fa