Il 2022 è quasi arrivato e sono tantissime le classifiche inerenti all’anno corrente che stanno iniziando a circolare in rete. È possibile trovarne di tutti i tipi specie in ambito videoludico: da chi ha eletto la console migliore dell’anno a chi il miglior gioco.
Tuttavia, nelle ultime ore, il famoso colosso di streaming di video per adulti, PornHub, dopo aver reso nota quella sui personaggi dei videogiochi più ricercati, ha condiviso in rete una nuova classifica, riguardante le console più utilizzate per accedere alla piattaforma.
Secondo quanto ci viene detto, al primo posto di questa bizzarra classifica troviamo proprio PlayStation, la quale ha riscontrato una crescita del 17,16%, raggiungendo oltre il 60% del totale delle connessioni al sito effettuate dai possessori di una console.
Al secondo posto, invece, troviamo Xbox, che ha percepito un incremento del 6%, permettendole di raggiungere un 36,8% delle connessioni totali. L’ultimo posto pare essere proprio destinato alla Nintendo, la quale si è ritrovata difronte ad un calo addirittura del 91% rispetto allo scorso anno.
Qui di seguito riportiamo i dati condivisi dall’azienda stessa: “Le console di gioco non sono solo per giocare, possono anche essere un modo pratico per giocare con te stesso. (Pensa a questo la prossima volta che il tuo amico ti passa uno dei suoi controller di gioco per una piccola azione dedicata a due giocatori). La quota di Playstation è cresciuta nuovamente del +17,6% per raggiungere oltre il 60% delle visite basate su console. Xbox ha aumentato la sua quota del +6% al 36,8%, mentre PS Vita, WiiU di Nintendo e 3DS si sono ridotti a solo una frazione del traffico di Pornhub dai dispositivi di gioco”.
Pare proprio che anche questa classifica sia giunta al termine, proprio come il 2021. Non ci resta che aspettare un altro anno prima di poter assistere nuovamente a nuovi e buffi risultati annuali.
E voi cosa ne pensate? Quale console possedete: PlayStation, Xbox o Nintendo? Se vi interessano notizie simili e amate il gaming in generale, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Di Giulio Pane
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…