La Pokémon Company ha finalmente svelato il suo primo parco a tema ufficiale: PokéPark Kanto! L’apertura è fissata per il 5 febbraio 2026, e il parco si estenderà su oltre 26.000 metri quadrati all’interno del complesso di Yomiuriland, a Tokyo.
I biglietti saranno messi in vendita a partire dal 21 novembre alle 10:00 (ora italiana) sul sito ufficiale. Per celebrare l’annuncio, è stato pubblicato anche un trailer animato che offre una prima occhiata alle aree principali e all’atmosfera del parco: la Pokémon Forest e il Trainer’s Market dedicato al merchandising, la Palestra dove si terranno spettacoli dal vivo e l’adrenalinico Battle Court, pensato per le sfide tra Allenatori.
Il parco sarà suddiviso in due macro-aree: Pokémon Forest e Sedge Town. La Pokémon Forest offrirà un’esperienza immersiva tra percorsi naturali e scenari ispirati agli habitat dei vari Pokémon, con statue distribuite lungo il tragitto. Pur richiamando la regione di Kanto, non mancheranno Pokémon provenienti da altre generazioni.
La seconda area, Sedge Town, sarà il cuore dell’esperienza. Qui troveranno spazio negozi, spettacoli e attrazioni. Tra i punti forti spicca Pika Pika Sparks, un evento dal vivo con Pikachu e altri Pokémon. Un evento ricco di luci, suoni e coreografie spettacolari. Nel Trainer’s Market si potranno acquistare prodotti esclusivi, come i peluche in edizione limitata di Pikachu ed Eevee, mentre nel Pokémon Center (con Chansey come mascotte), i fan potranno assistere al processo di “guarigione” dei Pokémon nella Healing Machine, vivendo un momento iconico del mondo videoludico. Poco distante, il Poké Mart proporrà bevande e snack a tema Pokémon, ideali per concedersi una pausa durante la visita.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Articolo di Giuseppe Crapanzano
La tempesta istituzionale e mediatica che ha travolto la BBC ha provocato domenica le dimissioni…
Negli ultimi dieci anni, l’Italia ha registrato un raddoppio delle prescrizioni di psicofarmaci destinati a…
Nonostante non sia ancora uscita una versione per le console di attuale generazione, Red Dead…
Edgar Wright regista noto per Baby Driver (2017), L'Alba dei Morti Dementi (2004) e Scott…
Il mostro di Frankenstein torna sul grande (o piccolo) schermo. La creazione di Mary Shelley,…
Stando alle ultime indiscrezioni, V per Vendetta diventerà una serie TV a tutti gli effetti.…