di Alessandra Santoni
Momenti indimenticabili per l’Italia e per il giovane Luca Ceribelli, che ha conquistato il titolo di campione mondiale ai mondiali Pokémon 2024.
A distanza di ben 11 anni dalla prima volta in cui un italiano è salito sul tetto del mondo, Arash Ommati, Ceribelli vince il campionato mondiale.
Balliamo sul tetto del mondo
I mondiali 2024 di Pokémon si sono conclusi da poco a Honululu e hanno rappresentato un momento storico per l’esports italiano.
Per la prima volta dopo il fatidico 2013 in cui Ommati conquistava il titolo mondiale, un italiano è di nuovo campione e si tratta del giovane ventunenne bergamasco Luca Ceribelli. La sua corsa alla conquista della finale e in seguito del titolo non è stata affatto semplice.
Ai gruppi si è qualificato vincendo 6 partite e perdendone 2. Il giorno successivo ha vinto le tre partite in programma. Prima ha vinto sull’americano Wilson, in seguito ha vinto contro l’italiano Ruben Gianzini (uno dei tre italiani che hanno raggiunto la top 16). Successivamente ha vinto contro il cinese Zeng e il coreano Jae Jeong.
Arrivato poi in finale contro il giapponese Ishigaki, ha schierato la sua formazione più offensiva composta da: Miraidon, Ogerpon Heartflame, Whimsicott, Urshifu Rapid-Strik, Iron Hands e Farigiraf.
Partita dopo partita ha sbaragliato l’avversario nipponico e ha conquistato il titolo mondiale nella categoria masters tanto atteso e desiderato.
Si tratta davvero di un bel titolo per l’esports italiano e noi ci congratuliamo per l’impegno e l’onore portato avanti dal piccolo campione Luca Ceribelli.
E voi che ne pensate di questa splendida vittoria? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA