Gaming

Pokémon Story, primo episodio: la nascita del mondo dei mostri tascabili

Il compito dei tre Pokémon Guardiani dei Laghi

Dopo aver formato il Mondo affidando le dimensioni ai suoi rispettivi proprietari, Arceus inizia a pensare ai suoi figli, coloro che abiteranno l’Universo. A tale scopo, crea un altro trio: quello dei Guardiani dei Laghi. A loro spetterà il compito di trasmettere alcuni valori a tutti gli esseri viventi. Uxie riceve il dono della conoscenza, Mesprit quello delle emozioni e Azelf quello della volontà. Come responsabili della trasmissione di queste componenti fondamentali del Mondo, i tre fanno appunto da Guardiani.

Solo dopo la creazione dei continenti prenderanno dimora nei tre Laghi di Sinnoh (e, prima ancora, Hisui): il Lago Verità, il Lago Valore e il Lago Arguzia. I tre fanno da punto di contatto con le principali divinità di Sinnoh e del Mondo Pokémon. Solo tramite i loro poteri, infatti, è possibile costruire la Catena Rossa per evocare il Trio Drago (Dialga, Palkia e Giratina).

 

La nascita della Terra che conosciamo: Kyogre e Groudon, mari e continenti

A questo punto, è la Terra come pianeta che inizia a prendere forma. Nascono Kyogre e Groudon, che nelle forme Archeo danno vita rispettivamente agli oceani e ai continenti. Il Pokémon Oceano darà origine a ciò che ricopre il 70% della superficie terrestre, mentre Groudon forma le terre emerse, fondamentali per la vita sul pianeta. Il Pokémon Continente crea un’enorme quantità di terra, quella che potrebbe essere definita la Pangea dei Pokémon.

I due, però, si incontrano e danno vita ad una lotta secolare, una delle più intense del franchise, placata solo dal terzo membro del trio: Rayquaza, che, nato per proteggere i cieli, interviene placando l’ira dei due Pokémon e confinandoli rispettivamente nella Grotta Terra e nella Grotta Mare. A dare forma ai continenti sarà allora un altro leggendario: Regigigas. Il Pokémon Colossale, una specie di Atlante rivisitato, con la sua enorme forza trascina le terre, dividendo la “Pangea” e dando vita alle regioni (da Kanto fino all’ultima rivelata, Paldea). Infine, il re dei golem crea Regirock, Regice e Registeel.

 

 

Siamo partiti da un uovo fino ad arrivare alla nascita del pianeta per come, grosso modo, lo conosciamo. Il prossimo passo ci porterà a scoprire l’origine della vita del mondo dei Pokémon, in particolare con quelli preistorici e il principale precursore della vita sulla Terra: Mew.

Se questo primo episodio della storia del mondo dei Pokémon vi è piaciuto, potreste dare anche un’occhiata a:

Pagina: 1 2

Piergiuseppe Pinto

Articoli Recenti

  • Attualità

Incidente lavoro Lecce: Meccanico muore schiacciato da Tir

Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…

3 giorni fa
  • Attualità

Malpensa, uomo appicca incendio nell’aeroporto

Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…

3 giorni fa
  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

3 giorni fa