Gaming

Pokémon Presents: in arrivo l’evento, già annunciata la data!

Nelle ultime ore The Pokémon Company ha annunciato il Pokémon Presents, ovvero il famosissimo evento che ogni volta ci aggiorna sul futuro dei mostriciattoli tascabili! La grande azienda ci ha fornito anche data e orario, quindi vediamo assieme di che si parla!

Il Pokémon Presents arriva la settimana prossima!

Assieme a Zelda e Super Mario, è una delle principali serie videoludiche di Nintendo. Mentre The Legend of Zelda e Mario contano rispettivamente 97 milioni e 272 milioni di copie vendute, Pokémon primeggia con ben 440 milioni di copie dall’inizio della serie. Oltre al valore finanziario però, il marchio ha sempre occupato un posto importante all’interno dei nostri cuori. Dalla serie di videogiochi alla serie animata, dalle carte collezionabili all’intero franchise, l’impatto è stato enorme. Insomma, col passare del tempo, Nintendo e The Pokémon Company ci hanno dato parecchi modi per avvicinarci e affezionarci a questa grande saga.

Come sappiamo, la compagnia cerca sempre di portarci contenuti nuovi, e di conseguenza ci mantiene sempre aggiornati sul futuro di questa serie.

Infatti, alle 9 di questa mattina, l’account ufficiale di Pokémon ci ha annunciato un nuovo evento dedicato tramite un post su X.

 

Il post in questione annuncia il nuovo Pokémon Presents, in arrivo la prossima settimana, nello specifico il 27 febbraio alle ore 15 italiane.

Perché proprio il 27 febbraio?

Il 27 febbraio non è una data casuale. Infatti, in questo stesso giorno 28 anni fa sono usciti Pokémon versione Rossa e versione Verde, cioè i giochi che hanno segnato l’inizio di un’era. Dal 2016, il 27 febbraio venne chiamato Pokémon Day, giorno dedicato a questo franchise in cui si organizzano eventi di tutti i tipi in tutto il mondo. Ad esempio, nelle ultime ore è stata annunciata una collaborazione con The Toy Foundation. Tale accordo prevede l’illuminazione dell’Empire State Building per il 27 febbraio, così da celebrare anche l’arrivo su Netflix della nuova serie animata.

Tutto ciò ci fa capire che, a distanza di 28 anni, l’amore di grandi e piccini si fa ancora sentire, portando queste aziende a rilasciare costantemente novità e a cooperare per regalarci emozioni uniche.

Nel frattempo, sei interessato a questo argomento, allora dovresti leggere anche:

Giulia La Monica

Articoli Recenti

  • Gaming

Death Stranding 2: motion capture e doppiaggio completati, si punta al 2025

Nelle scorse ore Hideo Kojima è tornato a parlare di Death Stranding 2: On the…

5 ore fa
  • Gaming

Alan Wake 2: le due espansioni verranno annunciate al Summer Game Fest?

Manca ormai sempre meno al Summer Game Fest 2024, il cui evento d'apertura sarà il…

6 ore fa
  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

2 giorni fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

2 giorni fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

3 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

3 giorni fa