di Lorenzo Fazio
The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo Pokémon Presents, che concluderà le celebrazioni dei Pokémon Day 2023. Cosa ci possiamo aspettare esattamente da questo evento?
Come annunciato, l’evento più atteso dai fan del franchise prenderà luogo lunedì 27 febbraio alle ore 15:00 italiane. La scelta della data non è stata assolutamente consegnata al caso: quello stesso giorno di 27 anni fa, infatti, venivano pubblicate le primissime versioni di Pokémon Rosso e Blu in Giappone. Conosciuti inizialmente come Pocket Monsters Aka e Midori, questi due titoli davano il via al successo globale di Game Freak e dei loro mostriciattoli. Chi si sarebbero aspettato che, dopo quasi tre decenni, milioni di persone avrebbero ancora aspettato impazientemente nuove notizie di Pokémon?
Pokémon Presents: ci lascerà ancora l’amaro in bocca?
Seppur l’evento sia uno dei più attesi nel mondo videoludico, in molti hanno ben poche speranze. Il franchise Pokémon, seppur il più redditizio dell’intera industria videoludica, è quello che, di recente, sta facendo soffrire maggiormente i propri fan. Ormai da anni, infatti, Game Freak non riesce a consegnare al pubblico un gioco fatto come si deve, capace di soddisfare i milioni di appassionati. Gli ultimi giochi della serie principale, Scarlatto e Violetto, hanno lasciato a bocca asciutta tutti i fan, delusi soprattutto dall’ambiente open-world, che di mondo aperto aveva ben poco. L’unica vera ventata di aria fresca nel franchise è stato il discussissimo Leggende Pokémon: Arceus, che ha diviso i fan a metà. La povertà grafica, l’inadeguatezza tecnica e un gameplay poco audace non sono riusciti a convincere appieno il pubblico.
Le probabilità, quindi, che il prossimo lunedì venga presentato qualcosa di veramente valido sono veramente basse. Potremmo vedere qualche rapido teaser dei DLC di Scarlatto e Violetto, ormai dati per scontato. Riguardo a un possibile reveal dei remake di Quinta Generazione sarebbe meglio non esprimersi neppure, considerata anche l’accoglienza di Diamante Lucente e Perla Splendente. Se, però, non volete perdervi comunque nessuna notizia riguardo al mondo dei Pokémon, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Hogwarts Legacy: ecco tutte le risposte al quiz NCR!
- Call of Duty: la serie uscirà anche su Nintendo Switch!
- Xbox Series X/S: in Svezia aumenta il prezzo delle due console di Microsoft!
© RIPRODUZIONE RISERVATA