Pokèmon
Oggi Pokémon Nero e Bianco compiono 13 anni dalla loro uscita in Europa. Questi giochi hanno segnato i videogiocatori dell’epoca, che ancora oggi ricordano questi titoli con piacere e nostalgia. Parliamone insieme.
Esattamente 13 anni fa, il 4 marzo 2011, uscivano in Europa Pokémon versione Nera e Bianca. Come al solito, in Giappone questi titoli sono usciti in anticipo, ovvero il 18 settembre del 2010. Ciò non toglie che, a parte il paese del sol levante, siamo stati i primi a poter provare i giochi di quinta generazione della famosa serie Pokémon! Infatti, Nero e Bianco sono arrivati nelle Americhe il 6 marzo 2011 e e in Australia e Asia il 10 marzo 2011. Per non parlare della Corea del Sud, che ha potuto tastare i nuovi giochi il 21 aprile dello stesso anno. I giochi hanno proposto davvero tante novità, vediamole insieme.
Innanzitutto, in questi titoli possiamo vivere l’avventura in una nuovissima regione, Unima. Ci accompagna in questo viaggio uno dei 3 starter nuovi di zecca, cioè Snivy, Tepig o Oshawott. Andando avanti nel gioco, ci imbattiamo nelle storie dei due Pokémon leggendari, ovvero Reshiram e Zekrom. Questa coppia, in realtà, rappresenta dei simboli della religione tradizionale cinese: Zekrom simboleggia lo yin, il principio negativo, e Reshiram incarna lo yang, il principio positivo. Nel corso della nostra avventura, però, incorriamo più volte nel Team Plasma, il team cattivo del gioco, e questa volta anche in personaggi misteriosi, come N e i Sette Saggi, fra cui Ghecis.
Infatti, questi giochi sono stati molto apprezzati anche per le nuove meccaniche inserite.
In conclusione, possiamo dire che Nero e Bianco siano stati dei titoli sensazionali, che hanno reso bellissima l’infanzia di molti videogiocatori. Come abbiamo detto in precedenza qui, moltissimi fan nostalgici infatti speravano in un loro ritorno tramite dei remake, possibilmente annunciati al Pokemon Presents tenutosi martedì scorso. Tuttavia, per il momento, non se ne parla e quindi dovremo aspettare notizie ufficiali dalla grande N. Mai dire mai!
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…