Furto in un negozio di New Bedford, nel Massachussets: qualcuno ha rubato oltre 100.000 dollari di carte collezionabili Pokémon la notte dell’8 luglio, sfondando la porta con un martello e portando via tantissime carte rare!
Il ladro avrebbe sottratto delle carte molto rare, tra cui una First Edition Shadowless Charizard e una First Edition Shadowless Blastoise. È stato rubato anche una box sigillata del 1999, con 36 bustine originali all’interno.
La vittima del furto è William Gilmour, proprietario del piccolo negozio specializzato, da anni appassionato e collezionista di carte Pokémon. Gilmour si è detto profondamente scosso per quanto accaduto, sottolineando quanto tenga al suo lavoro e alla sua attività.
Con l’aumento vertiginoso del valore delle carte Pokémon, questo mercato è diventato terreno fertile non solo per collezionisti e investitori, ma anche per i criminali. Le carte più rare sono ormai considerate veri e propri asset finanziari, al fianco di opere d’arte o orologi di lusso.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…