Pokèmon GO fin dal primo giorno è stato un enorme successo e il risultato raggiunto recentemente lo conferma. Il gioco targato Niantic è riuscito a incassare ben 6 miliardi di dollari, stando ai dati forniti da Sensor Tower e riportati da Eurogamer. Si tratta di un traguardo a dir poco incredibile, ma il successo di Pokémon GO non finisce qui…
È vero, essere riusciti a guadagnare 6 miliardi di dollari non è certo cosa da poco, ma i risultati del gioco mobile di Niantic non si fermano qui. Dopo il lancio nell’estate del 2016, che ha fatto “esplodere” il gioco, in molti si aspettavano che pian piano il bacino di utenza andasse a scemare, ma non è assolutamente stato così.
Il gioco continua infatti a interessare i videogiocatori: basti pensare che in Inghilterra gli allenatori attivi sono più di 1,3 milioni! Un dato del genere, a distanza di sei anni dal rilascio del gioco lascia a bocca aperta, non è vero? Beh, pensate che c’è anche dell’altro: Pokémon GO, durante questi anni, è stato scaricato ben 678 milioni di volte.
Per raggiungere i traguardi archiviati, questi sono numeri necessari, ma rimangono comunque dei dati sconvolgenti. E sono in pochi a poter vantare il raggiungimento di tali risultati: PUBG Mobile, Candy Crush, Clash of Clans e Honor of Kings sono tra alcuni dei colossi mobile ad aver eguagliato o superato gli incassi di Pokémon GO.
(@pokemongolive.it)
Nonostante tutto, però, Niantic in questo momento si trova sull’orlo di un piccolo burrone; nel primo trimestre del 2022 il gioco in realtà aumentata ha guadagnato il 45% in meno rispetto al 2021. Questo dato è leggermente preoccupante, ma, come abbiamo visto in un nostro articolo di qualche giorno fa, su Pokémon GO sono in arrivo moltissimi eventi, che potrebbero attutire questa caduta e, perché no, dare inizio ad una nuova fase del gioco…
Per questo noi non siamo minimamente preoccupati per il futuro dell’app, e voi? Che ne pensate? Sarà l’inizio della fine o è solo un calo passeggero? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…