Gaming

Pokémon GO registra numeri da capogiro: ha incassato oltre 6 miliardi di dollari dal 2016!

Pokèmon GO fin dal primo giorno è stato un enorme successo e il risultato raggiunto recentemente lo conferma. Il gioco targato Niantic è riuscito a incassare ben 6 miliardi di dollari, stando ai dati forniti da Sensor Tower e riportati da Eurogamer. Si tratta di un traguardo a dir poco incredibile, ma il successo di Pokémon GO non finisce qui…

Non solo incassi, ecco gli altri successi di Pokémon GO

È vero, essere riusciti a guadagnare 6 miliardi di dollari non è certo cosa da poco, ma i risultati del gioco mobile di Niantic non si fermano qui. Dopo il lancio nell’estate del 2016, che ha fatto “esplodere” il gioco, in molti si aspettavano che pian piano il bacino di utenza andasse a scemare, ma non è assolutamente stato così.

Il gioco continua infatti a interessare i videogiocatori: basti pensare che in Inghilterra gli allenatori attivi sono più di 1,3 milioni! Un dato del genere, a distanza di sei anni dal rilascio del gioco lascia a bocca aperta, non è vero? Beh, pensate che c’è anche dell’altro: Pokémon GO, durante questi anni, è stato scaricato ben 678 milioni di volte.

Per raggiungere i traguardi archiviati, questi sono numeri necessari, ma rimangono comunque dei dati sconvolgenti. E sono in pochi a poter vantare il raggiungimento di tali risultati: PUBG Mobile, Candy Crush, Clash of Clans e Honor of Kings sono tra alcuni dei colossi mobile ad aver eguagliato o superato gli incassi di Pokémon GO.

(@pokemongolive.it)

Però non è sempre tutto rose e fiori…

Nonostante tutto, però, Niantic in questo momento si trova sull’orlo di un piccolo burrone; nel primo trimestre del 2022 il gioco in realtà aumentata ha guadagnato il 45% in meno rispetto al 2021. Questo dato è leggermente preoccupante, ma, come abbiamo visto in un nostro articolo di qualche giorno fa, su Pokémon GO sono in arrivo moltissimi eventi, che potrebbero attutire questa caduta e, perché no, dare inizio ad una nuova fase del gioco…

Per questo noi non siamo minimamente preoccupati per il futuro dell’app, e voi? Che ne pensate? Sarà l’inizio della fine o è solo un calo passeggero? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

Fabio Danei

Articoli Recenti

  • Attualità

Brignoles (Francia): moglie tradisce il marito con il prete che aveva officiato il matrimonio

Domenica primo settembre, nella chiesa di Brignoles (regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra), padre Lionel ha annunciato…

7 ore fa
  • Gaming

Call of Duty Black Ops 6: ecco le prime impressioni di NCR!

Call of Duty Black Ops 6 ha ricevuto una campagna di marketing non indifferente. Il…

9 ore fa
  • Sport

Nations League: prima vittoria ufficiale per San Marino!

La prima pausa per la Nazionali della nuova stagione ha da subito regalato grandi emozioni.…

1 giorno fa
  • Gaming

Bungie ha vinto la causa contro AimJunkies: risarcimento di 4,4 milioni di dollari

La vittoria della battaglia legale tra Bungie e AimJunkies, produttore di cheat per numerosi giochi…

2 giorni fa
  • Gaming

Harry Potter: Quidditch Champions, tante novità nei prossimi mesi!

Harry Potter: Quidditch Champions si prepara ad arricchirsi con numerosi contenuti gratuiti nel corso dell'autunno…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Spider-Man 4: una coppia di registi potrebbe dirigere il film

"Spider-Man 4", secondo gli insider, potrebbe uscire nel 2026, a cavallo tra "Avengers: Doomsday" e…

2 giorni fa