di Nasce Cresce Ignora
Pokémon GCC non si ferma mai ed è in continua evoluzione ed espansione. Tanto che, poco dopo l’arrivo di Avventure Insieme (che vi abbiamo recensito qui), è già tempo di guardare avanti con la nuova espansione “Rivali Predestinati”! Questo nuovo set di carte sarà riuscito a mantenere alta l’asticella?
Pokémon GCC – Rivali Predestinati
Intanto facciamo il punto su cosa contiene la nuova attesissima espansione, “Rivali Predestinati”, che sarà disponibile dal 30 maggio 2025 presso tutti i rivenditori autorizzati, con buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse, Set strategia e varie collezioni. Il set Rivali predestinati contiene:
- 83 nuove carte del Team Rocket;
- 17 Pokémon-ex, tra cui 10 Pokémon-ex degli Allenatori;
- 23 carte rare illustrazione di Pokémon;
- 11 carte rare illustrazione speciale di Pokémon;
- Sei carte rare iper dorate speciali.
Noi di Nasce, Cresce, Respawna abbiamo ricevuto in anteprima l’espansione (un set allenatore fuoriclasse e due kit sfida strategica) e possiamo quindi raccontarvi la nostra esperienza.
Il Set Allenatore Fuoriclasse è composto da 9 bustine dell’espansione, 1 carta promo esclusiva olografica di Wobbuffet del Team Rocket e, oltre ai consueti accessori come dadi, libretto tematico ecc, anche una splendida scatola che sicuramente farà gola nel tempo ai collezionisti.
Da non sottovalutare poi anche l’utilità del Kit Sfida Strategica, che, oltre a fornirvi 4 buste della nuova espansione Rivali Predestinati, vi mette a disposizione fin da subito un mazzo composto da 40 carte. Un bel vantaggio per i nuovi giocatori, che con questi kit avranno subito un mazzo già pronto all’uso e le prime buste per potenziarlo.
Rivali Predestinati, il Team Rocket torna protagonista!
La più gradita novità di questa espansione è sicuramente il ritorno del Team Rocket, il più amato e (NON) temuto gruppo di malviventi del mondo Pokémon. Ovviamente non ci riferiamo solamente a Jessie, James e Meowt, ma a tutta l’organizzazione criminale con a capo Giovanni.
Le carte Pokémon del Team Rocket puntano principalmente a “dare fastidio” all’avversario, manipolandolo o infliggendogli malus con abilità di tipo Veleno o Psichico ad esempio. Tra i Pokémon più interessanti, non solo per il lato artistico delle carte, troviamo per esempio Mewtwo Ex Rocket, Nidoking Ex Rocket e Giovanni del Team Rocket, senza dimenticare altri pezzi grossi come Zapdos o Moltres-ex.
Tra le carte neutrali, una menzione speciale va sicuramente a Ho-Oh-Ex di Armonio che, non abbiamo dubbi, sarà una delle carte più ambite di questa espansione. Come in “Avventure Insieme”, anche in Rivali predestinati tornano i Pokémon degli Allenatori.
Gli allenatori che potremo trovare in questa espansione sono Misty, Camilla, Armonio, Pepe, Mary e Rocco.
Insomma, dobbiamo ancora “testarle sul campo” in game, ma le carte di questa espansione, oltre a essere bellissime visivamente parlando, anche nelle versioni più comuni e meno elaborate, sembrano avere davvero molto potenziale lato GCC. Non solo quindi una chicca per i collezionisti (vi consigliamo se siete interessati a cercare di acquistarle fin da ora, perché questa è la tipica espansione che potrebbe far loro gola), ma anche per i veri e propri giocatori di carte Pokémon.
Le sinergie disponibili e le abilità di disturbo dei Pokémon del Team Rocket sembrano davvero interessanti e pronte a garantirvi il dominio della partita! Rivali Predestinati quindi, per qualità messa a disposizione, sembra potersi tranquillamente candidare come una delle migliori espansioni dell’anno!
Vi ricordiamo che l’espansione sarà disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati dal 30 maggio 2025.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità a tema gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
© RIPRODUZIONE RISERVATA