Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon non si ferma mai ed è in continua evoluzione. È infatti in arrivo una nuova incredibile espansione che sarà divisa in due parti: Luce Nera e Fuoco Bianco! Le espansioni saranno disponibili dal 18 luglio 2025 presso tutti i rivenditori autorizzati.
I giocatori potranno collezionare tutte le carte raffiguranti i 156 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Unima, divisi ovviamente tra le due espansioni. Ciascun Pokémon di Unima, inoltre, comparirà sotto forma di carta in stile “rara illustrazione” o “rara illustrazione speciale” nei prodotti di entrambe le espansioni.
Zekrom sarà il protagonista leggendario di Luce Nera, mentre Reshiram quello di Fuoco Bianco. Ciascuna espansione comprenderà tre set paralleli olografici diversi, due dei quali presenteranno un motivo Poké Ball o Master Ball che brilla sulla carta con i colori dell’arcobaleno.
Sia in Luce Nera che in Fuoco Bianco, saranno presenti, ovviamente con carte diverse.
Queste espansioni presenteranno poi per la prima volta alcune carte con rarità “rara Nero Bianco”, caratterizzate da illustrazioni in design monocromatico bianco o nero.
Le carte di Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco saranno disponibili con i seguenti prodotti:
Che dire, queste nuove espansioni sembrano davvero ricche e interessanti per ogni appassionato di Pokémon! Anche voi non vedete l’ora di metterci le mani?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…