Pokémon GCC non si ferma mai ed è in continua evoluzione ed espansione. Tanto che, subito dopo l’arrivo di Corona Astrale (di cui vi avevamo anticipato due carte qualche tempo fa) e di Scintille Folgoranti, è già il tempo di guardare avanti con la nuova espansione “Avventure Insieme”! Questo nuovo set di carte sarà riuscito a mantenere alta l’asticella?
Intanto facciamo il punto su cosa contiene la nuova attesissima espansione, “Avventure Insieme”, che sarà disponibile dal 28 marzo 2025 presso tutti i rivenditori autorizzati, con buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni. Questa espansione segna il ritorno della Carte dei Pokémon degli Allenatori, presentate la prima volta con l’espansione “Gym Heroes”.
Queste carte rappresentano il legame speciale che c’è tra un Pokémon e il suo allenatore. Il nome di quest’ultimo sarà ben visibile sulle carte, che potranno avere illustrazioni speciali. Tra le nuove Carte dei Pokémon degli Allenatori che potrete collezionare, troviamo Zoroark-ex di N, Clefairy-ex di Lylia, Bellibolt-ex di Kissara e Zacian-ex di Hop.
Nell’espansione Avventure Insieme potrete trovare:
Per festeggiare il ritorno in “Avventure Insieme” delle speciali Carte dei Pokémon degli allenatori, sarà disponibile anche un espositore plus di buste dell’espansione Scarlatto e Violetto – Avventure Insieme, che includerà una carta bonus in stile rara illustrazione raffigurante Reshiram di N con il logo dell’espansione.
Il fulcro di questa nuova espansione è, ovviamente, il fortissimo legame che unisce gli allenatori ai propri Pokémon. E, nonostante ci troviamo di fronte probabilmente a una delle migliori espansioni recenti del GCC, il risultato non è riuscito pienamente.
Dal punto di vista artistico infatti le carte, specie nelle art e special art rare, sono davvero bellissime e racchiudono il vero senso di questa espansione, facendo palesemente trasparire lo spirito che si voleva imprimere in questo set. D’altro canto diversi artwork delle carte comuni e non comuni risultano più anonimi, meno evocativi. Per quanto ben disegnati e affascinanti, non riescono appieno a trasmettere il legame naturale tra Pokèmon e allenatore, anzi, a volte non ci sono segni distintivi che facciano facilmente capire a chi appartiene quel Pokémon.
Per il gioco competitivo invece, questa espansione è la prima a fare uso delle nuove rotazioni annunciate per il GCC di Pokémon. Un aspetto molto interessante soprattutto per chi non colleziona soltanto le carte ma le usa attivamente.
Al netto di qualche difetto di “personalità” nelle carte meno rare, Avventure Insieme riesce nel suo intento, offrendoci un’espansione di qualità decisamente alta, tra le migliori e più complete uscite recentemente. Le carte speciali possono anche far emozionare i fan più legati alla serie, rievocando ricordi legati ad amati personaggi del passato. Insomma, senza dubbio questa volta il GCC ha fatto centro!
Che ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di collezionare le carte di “Avventure Insieme” e di ottenere tutte le speciali Carte dei Pokèmon degli Allenatori? Fatecelo sapere e continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Articolo di Pietro Magnani
Come accennato nel finale del quinto episodio della seconda stagione di The Last of Us,…
Il film Deliver Me From Nowhere racconta la storia del cantante statunitense Bruce Springsteen, interpretato da…
Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda del 15enne scomparso da Mondragone. Il…
A Monte Compatri, un comune in provincia di Roma, una 29enne è stata arrestata per…
Un volo Lufthansa con 199 passeggeri e sei membri dell'equipaggio ha attraversato i cieli europei…
Il nome Tom Cruise sicuramente non ha bisogno di presentazioni: sono infatti più di 30…