di Redazione NCI
Nella giornata di oggi, 7 novembre, su Reddit e su alcuni canali Youtube, sono comparsi molti video riguardanti i nuovi remake della serie Pokèmon.
Come accade ogni anno, Nintendo ha inviato delle copie fisiche dei titoli a grandi siti e recensori, in maniera tale da permettere a questi di rilasciare valutazioni sin dal Day One.
Quello che però è avvenuto oggi, come ogni volta, è che questi si sono fatti scappare veri e propri filmati di gioco, con tanto di altre decine di informazioni importantissime che non hanno fatto altro che rovinare l’attesa a tantissimi fan e far indispettire la casa giapponese.
Pokèmon Diamante splendente e Perla lucente, cosa è emerso?
Nei video che potrete visionare qui, 1, 2, si può vedere l’interfaccia di gioco riguardante la borsa, il salvataggio e l’organizzazione della nostra squadra Pokèmon. All’interno del secondo, però, è anche possibile assistere ad uno degli eventi clou del gioco, ovvero la sfida contro un capo-palestra. Da quello che abbiamo potuto osservare, non sembra esserci nulla di troppo diverso dai trailer, ad accezione di alcuni cambi alle mosse apprese dai Pokèmon, differenti da quelle di quarta generazione, e piccoli remix alle OST del gioco.
Tuttavia, grazie a questa fuga di notizie, è stato possibile rispondere alla domanda più frequente dall’annuncio dei remake: le aggiunte di Pokèmon Platino saranno comprese? La risposta è si. i data miner riferiscono di aver trovato all’interno dei file di gioco informazioni riguardanti il “Mondo distorto”, ovvero la zona della mappa dove è possibile sfidare il leggendario principale di Pokèmon Platino, Giratina.
Non ci è ancora dato sapere, però, quanto altro di Platino sarà presente all’interno dei remake, non ci toccherà che aspettare ancora qualche giorno. Ormai manca davvero poco all’uscita ufficiale di “Pokèmon Diamante lucente” e “Pokèmon Perla Splendente”, 19 novembre, i quali sono tutt’ora pre-ordinabili.
E voi cosa ne pensate? Siete pro o contro l’uscita di questi leaks? Se amate Pokèmon ed il mondo del gaming, continuate a seguire NCR.
Di GIULIO PANE
© RIPRODUZIONE RISERVATA