di Ascanio M. de Lorenzo
Tra le tante novità incluse in Pokémon Legends: Arceus, una delle più discusse è sicuramente la presenza delle distorsioni temporali che dovrebbero permettere al giocatore di catturare anche Pokémon non appartenenti a quel determinato periodo storico.
Noi siamo qui oggi per aiutarvi ad affrontarle al meglio e sfruttarle con le dovute precauzioni.
Che cos’è la distorsione spazio-temporale?
Iniziamo con il chiarire che cos’è la distorsione temporale. Camminando per le terre di Hisui potreste imbattervi in queste strane “cupole di energia” che rimarranno nell’area per circa 5-10 minuti. Inizialmente potrà sembrarvi tutto normale, ma se aspettate un po’ verrete risucchiati in una “distorsione”, che genera Pokémon rari e di alto livello, ma soprattutto molto aggressivi.
Un vantaggio inaspettato delle distorsioni è anche la possibilità di ottenere molti materiali evolutivi, potenziamenti e protettori. Ma anche pepite e polvere di stelle. Trovarle però non è difficile, infatti stesso girovagando potreste imbattervi nel messaggio “Una distorsione spazio-temporale è apparsa“; questo vi dovrebbe permetterebbe anche attraverso la mappa di riuscire a localizzarla senza troppe difficolta.
Come procedere passo passo nella distorsione
La prima cosa da fare è sicuramente esplorare l’area interessata prima che avvenga la vera e propria distorsione, così da capire quali zone sono meglio per nascondersi e attaccare di sorpresa (come ad esempio colonne o statue).
Una volta iniziata la prima cosa che inizieranno a comparire saranno gli oggetti rari, quindi prendetevi almeno un momento per iniziare a raccogliere tutti i frammenti rossi, verdi e blu che vedrete. Vi serviranno successivamente per creare pezzi di stelle da vendere per un numero cospicuo di soldi.
Il secondo passo è prendere nota degli spawn statici all’interno della distorsione, ovvero dei tre Pokémon che saranno sempre disponibili per tutta la durata della distorsione. Catturati questi tre è il momento di iniziare a girare velocemente per tutta la distorsione, infatti inizieranno a teletrasportarsi all’interno diversi Pokémon rari in gruppi da tre e particolarmente difficili, quindi il nostro consiglio è di catturare il Pokémon che vi interessa del gruppo e poi scappare.
Se doveste allontanarvi troppo o restare fermi troppo a lungo, il gruppo sparirà e riappariranno successivamente tre Pokémon rari diversi.
Quindi, volendo riassumere brevemente:
- Entrare nella distorsione spazio-temporale;
- Raccogliere più materiali rari possibile;
- Catturare i tre spawn statici;
- Scegliere quale Pokémon raro voler catturare dopo il successivo spawn.
Detto questo ci auguriamo che le vostre “scorribande” all’interno della regione di Hisui siano un po’ più semplici e divertenti.
Qui il link Amazon per l’acquisto del gioco: https://amzn.to/3KRo2c4
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Seguiteci anche sulla nostra pagina social.
Se questa guida vi è piaciuta e ne volete altre, non dimenticate di dare un’occhiata a questi link:
- Dragon Ball Z Kakarot: la guida al platino
- Red Dead Redemption II: Guida al platino
- The Witcher 3: Wild Hunt, la guida al platino
- Hades: la guida al platino di NCR
di Ascanio M. de Lorenzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA