Gaming

Leggende Pokémon Arceus: guida al crafting e alla raccolta di materiali

Oggi è finalmente uscito il tanto atteso Leggende Pokémon Arceus, il nuovo titolo che si propone come uno spartiacque nei confronti della serie. Le amate creature conosciute come Pokémon sono tornate e noi di Nasce, Cresce, Respawna vi proponiamo questa guida dedicata proprio a loro.

Pokéball: un insieme di apricorn e tumblestone

Per diventare un allenatore di successo è necessario possedere i Pokémon più rari e potenti. Come ottenerli? Semplice, catturandoli. Fare vostri questi piccoli mostriciattoli, però, non sarà semplice senza le iconiche pokéball. Creare queste sfere non sarà molto complicato, infatti vi basterà avere un’unità di apricorn e una di tumblestone. Ma come potete procurarvele? Trovare questi due elementi è piuttosto facile all’interno del gioco, per imbattervi in questi “materiali” vi basterà girovagare per la mappa, soprattutto nei pressi del vostro accampamento. Le apricorn le troverete sugli alberi, per farle cadere dovrete lanciare uno dei vostri pokémon contro l’arbusto in modo da permettervi la loro raccolta. Il procedimento è pressoché uguale anche per quanto riguarda la tumblestone. Potrete trovare quest’ultima per terra, oppure sotto forma di roccia vera e propria. In questo caso, dovrete lanciare il vostro pokémon contro la pietra e il gioco è fatto. Una volta che avrete tutti i materiali a vostra disposizione, aprite l’inventario, selezionate il crafting kit e fabbricate le vostre pokéball.

Leggende Pokémon Arceus, altri consigli utili

Dopo aver craftato le vostre pokéball recatevi al Villaggio Giubilo, dove potrete ottenere alcune ricette che vi permetteranno di sbloccare altri oggetti utili. Una volta arrivati al villaggio, andate subito dall’artigiano e acquistate le “istruzioni” per fabbricare nuove e potenti pokéball. Inoltre vi consigliamo di completare tutte le missioni secondarie legate a questa bottega, in modo da ottenere dei vantaggi.

Come ultima cosa, entrate nel palazzo della ricerca e parlate con Bagin. Questo personaggio vi insegnerà ad “imballare” al meglio i vostri oggetti, in modo da ottenere più spazio nell’inventario. Tuttavia, il sapere ha un prezzo e per farvi insegnare i trucchi del mestiere dovrete pagarlo sempre più profumatamente.

Potrebbero interessarvi anche questi articoli:

Speriamo che questa guida su vi sia stata utile, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

di Erik Veronese

 

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Brescia: “dai 2mila ai 5mila euro” per avere una patente facile; arrestato il titolare della scuola guida

Una maxi operazione che ha coinvolto la Polizia Stradale di Brescia, la Polizia Provinciale e…

6 ore fa
  • Attualità

Giappone: la vista del monte Fuji verrà oscurata in una località per scoraggiare i turisti irrispettosi

A Fujikawaguchiko, nella prefettura di Yamanashi, i turisti sono attirati dalla bellissima vista che si…

9 ore fa
  • Attualità

Norvegia: la Corte Suprema si esprime sull’accesso ai social come “diritto umano”

in Norvegia un uomo, condannato per molestie su un minore, non potrà utilizzare l'app di…

11 ore fa
  • Attualità

Quiz NCI: quante ne sai sul pianeta Terra?

Il nostro pianeta esiste da circa 4,5 miliardi di anni, durante i quali ha vissuto…

15 ore fa
  • Gaming

Video Game Therapy: i videogiochi e la salute mentale

Fin dalle sue origini, il videogioco è considerato da molti come un semplice mezzo di…

16 ore fa
  • Gaming

Dragon Ball Sparking Zero: ecco il nuovo trailer!

Nella giornata di ieri, sul canale ufficiale YouTube di Bandai Namco, è uscito un trailer…

17 ore fa